FB sfida Linkedin con il progetto “Facebook at Work”

facebook_atworkDa poche ore Facebook ha lanciato ‘Facebook at Work’, la versione del più conosciuto social studiata appositamente per mantenere i contatti con i propri colleghi di lavoro e separata dal  profilo tradizionale.

La nuova piattaforma ha gran parte degli strumenti che già conosciamo (la bacheca, i gruppi, i messaggi privati e la creazione di eventi) e altre specifiche studiate per il mondo del lavoro come la possibilità di scambiarsi documenti e lavorare su cartelle condivise.

Ulteriore plus di questa iniziativa è che, come anticipato da Menlo Park, “le informazioni degli impiegati che utilizzeranno “at Work” saranno protette, confidenziali e completamente separate da quelle del profilo Facebook personale, le informazioni condivise tra gli impiegati saranno accessibili solo alle persone della compagnia”.
facebook_atwork2

L’applicazione, come leggiamo sul ‘Financial Times’, è disponibile solo per le aziende che partecipano alla fase per lo sviluppo del beta. Come vediamo dalle prime immagini Facebook at Work offre un’esperienza anche visiva simile a quella del social network ‘madre’, ed è stato concepito e realizzato per essere utilizzato all’interno delle imprese, questo vuol dire in sintesi che si potrà quindi rimanere su Facebook anche durante le ore lavorative… innovativo, no?

mediaCommenti