Leggiamo da ItaliaOggi che Viacom (editore in Italia di Mtv, Nickelodeon e Comedy Central starebbe trattando con Sky per realizzare insieme un canale generalista alla posizione 8 del digitale terrestre, attualmente occupata da Mtv.
>L’operazione viene resa nota da fonti più o meno attendibili dopo il recente accordo tra Discovery su Deejay tv, che al tasto 9 del telecomando proporranno un palinsesto generalista che possa realizzare ascolti e raccolta pubblicitaria.
Infatti, ricorda ItaliaOggi, “in quel perimetro di lcn dall’1 al 9 dove oltre il 50% dei telespettatori italiani rimane confinato in prevalenza” secondo quella teoria che si chiama Double Jeopardy.
Sul web si legge che in realtà già qualche mese fa tra Viacom e Mediaset c’erano stati i primi contatti per rilevare il tasto 8 e, nell’operazione, sarebbero rientrate tutte quelle produzioni Paramount che potevano fare gola al pacchetto Premium.
Attualmente Mtv conquista lo 0,7% del pubblico nelle 24 ore e, con un’offerta realmente generalista potrebbe realizzare importanti obiettivi di raccolta pubblicitaria e seguito.