Microsoft presenta “MakeMilano”: il Workshop Gratuito

ufficioA partire da oggi, sul sito lumia.ms/makemilano, si aprono le iscrizioni per MakeMilano.

MakeMilano è l’esclusivo workshop a partecipazione gratuita – che si terrà il 7 e l’8 febbraio, presso lo spazio di co-working Avanzi Barra A, in via Ampère 61/A Milano – dedicato ad appassionati imprenditori, designer, tecnici e liberi professionisti. Durante il laboratorio, un gruppo selezionato di 25 inventori, artigiani, startupper, artisti, designer, imprenditori e tecnici, lavoreranno insieme per trovare soluzioni innovative e utili a realizzare un’idea di business. Sarà proprio il team di MakeMilano a scegliere l’idea.

Negli ultimi anni molto è stato detto sulle opportunità di lavoro offerte dalle nuove tecnologie, ma è solo la punta dell’iceberg. La tecnologia può offrire reali opportunità per sviluppare le proprie idee e le proprie attività e il potenziale da imparare tutti i giorni, dalla tecnologia che ci circonda è enorme. In un mondo in cui il lavoro siamo sempre più chiamati a “crearlo” anziché “trovarlo”, Microsoft supporta le persone con un’ampia gamma di prodotti e servizi che aiutano le persone a fare di più.

Partecipare è semplice. Basta compilare, a partire da oggi fino al primo di febbraio, il modulo di domanda alumia.ms/makemilano, raccontando la propria professione, l’organizzazione e la sfida da affrontare nel proprio lavoro. Il primo di febbraio, il team MakeMilano sceglierà i 25 candidati più interessanti da coinvolgere durante il workshop gratuito e presenterà la sfida più avvincente da affrontare e su cui il gruppo è chiamato a lavorare durante la due giorni.

Al workshop, i facilitatori Ben & Andrew (gli esperti di strategia basati a Londra), i rappresentanti di Microsoft Italia e il team di Avanzi, condivideranno con i presenti le tecniche creative di problem solving. Il workshop collaborativo metterà in luce, non solo come usare le tecnologie per risolvere le sfide di business, ma anche come co-lavorare e condividere esperienze insieme agli altri per ottenere di più.

mediaCommenti