Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

rollingstoneLa kermesse sanremese ha alzato il sipario della sua 65a edizione e quest’anno ha trovato una cassa di risonanza di tutto rispetto.

È @DivanoRolling, il social format creato dalla redazione di Rolling Stone Italia per commentare in piena libertà, anarchia e vetriolo la televisione. Il Divano aveva già collezionato una serie di trofei in occasione di X-Factor, ma con le prime due serate sanremesi è letteralmente decollato. Il meccanismo è molto semplice. C’è un televisore, c’è un divano alquanto eterogeneo che ospita personaggi della musica e della cultura italiana, blogger, twitstar ecc. E questo divano, attraverso Twitter, si sintonizza con altri divani: quelli di altri influencer, quelli di altre celebrities, e più in generale con tutti i divani in Italia. Creando così un enorme gruppo d’ascolto che colma il cosiddetto gap “fra palco e realtà”.
E, al di là dei protocolli, dei regolamenti ufficiali e dei televoti, con le prime due serate di Sanremo 2015, @DivanoRolling ha dimostrato di essere la voce più autentica e più ”forte” del Festival. Quasi fosse un appuntamento fisso, intorno alle 22, #DivanoRolling è infatti entrato fra le tendenze italiane, superando anche l’hashtag ufficiale del Festival. Da lì in poi, un crescendo a ritmo esponenziale. Questi i numeri: oltre sette mila Tweet in meno di 48 ore, un incremento dei follower del 45% e 27 milioni di impression.

@DivanoRolling si consolida come una forte forma di interazione tra il print,  il mondo della televisione, quello digitale e anche l’advertising: Peugeot, dopo il successo  dell’esperienza con X Factor, continua a credere e ad appoggiare fortemente l’iniziativa. Conferma la sua collaborazione con il @DivanoRolling, apparendo con il suo hashtag nei tweet delle serate sanremesi e partecipando attivamente al live tweetting con i suoi blogger.

Stasera, per la terza “divanata”, ci si attende un nuovo boom di Tweet, ma sempre per rimanere in atmosfera sanremese, “comunque vada, su @DivanoRolling è già un successo”.

In allegato un’immagine di @DivanoRolling e una foto della serata

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.