Sky Arte HD per San Valentino trasmette “Lei disse sì”

leidissesiNel giorno di San Valentino, Sky Arte HD (120 e 400 di Sky) festeggia tutti gli innamorati mandando in onda in prima visionealle 21.10 il documentario “Lei disse sì” diretto da Maria Pecchioli, vincitore del Biografilm Italia Award 2014 e candidato nella categoria documentari ai David di Donatello 2015. Il lungometraggio racconta il viaggio avventuroso di due ragazze, Ingrid e Lorenza, che da Firenze decidono di andare in Svezia per potersi finalmente sposare.

Il film non è solo una storia d’amore, intima e delicata, fatta di paure, di scelte, di coraggio e di desideri, come tutte le storie d’amore, ma anche la cronaca a tratti amara dell’arretratezza in cui versano i diritti civili in Italia, dove le coppie omosessuali non hanno alcuna aspettativa di futuro.

Lorenza e Ingrid, che vivono insieme da sette anni, non hanno però rinunciato al loro sogno e dalla festa di fidanzamento in Toscana, fino alla celebrazione delle loro nozze in Svezia, sveleranno con la loro storia le piccole e grandi contraddizioni di una società, ancora profondamente divisa in materia, ma dove per fortuna non mancano amici e parenti in grado di condividere la gioia della loro unione.

mediaCommenti