Il Mio Papa di Mondadori anche in Germania, Polonia e Brasile

ilmiopapa_coverA poco meno di un anno dalla sua nascita in Italia, Il Mio Papa diventa un brand internazionale: il primo magazine al mondo interamente dedicato alla figura di Papa Francesco dalla fine di marzo sarà presente infatti in altri sei Paesi, in seguito all’accordo di licensing siglato con Panini Publishing (divisione del Gruppo Panini).

Il Mio Papa sarà pubblicato ogni mese in Germania (con distribuzione anche in Austria, Svizzera tedesca e Liechtenstein), Polonia e Brasile, in cui per la prima volta arriva un brand del Gruppo Mondadori. Grazie a questa partnership un numero di lettori ancora più esteso potrà conoscere la formula unica che ha reso ilmagazine italiano un fenomeno editoriale, conquistando un pubblico ampio e trasversale.

“L’’arrivo di Il Mio Papa in un numero così elevato di Paesi a così poco tempo dalla sua nascita è un risultato che ci rende particolarmente orgogliosi”, ha dichiaratoAldo Vitali, direttore del magazine Mondadori. “Queste nuove edizioni sono per tutti noi un riconoscimento concreto alla formula assolutamente originale di un magazine, ideato in Italia, ma con un dna dal respiro profondamente internazionale, la cui notorietà ha fatto il giro del mondo in pochissimi mesi. Un successo che oggi, grazie a questo accordo, si accredita a tutti gli effetti anche a livello globale”, ha concluso Vitali.

“È un onore poter pubblicare in paesi così importanti una rivista innovativa come Il Mio Papa, dedicata alla figura di Papa Francesco, la cui risonanza a livello mondiale non ha paragoni”, ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore publishing del gruppo Panini. “Panini ha dimostrato negli ultimi anni l’ampiezza della sua proposta editoriale, sia a livello geografico che a livello tematico, e il lancio de Il Mio Papa in Brasile, Polonia e nei territori di lingua tedesca è un ulteriore passo in questa direzione”.

Le edizioni internazionali del magazine – che nei paesi di lingua tedesca si chiamerà Mein Papst, in Polonia Moj Papiez e in Brasile O Meu Papaoffriranno ogni mese ai lettori una finestra inedita sul mondo di Papa Francesco, sulla sua figura, i suoi incontri e messaggi, con un’attenzione particolare alle curiosità e alle immagini che lo ritraggono in gesti di grande semplicità, mantenendo il taglio positivo, la grafica colorata, di grande impatto e ricca di fotografie che caratterizzano il settimanale italiano.

Mein Papst, Moj Papiez e O Meu Papa avranno una prima parte dedicata all’’attualità, con la cronaca degli incontri e dei viaggi del Santo Padre, l’Angelus, le sue parole, i messaggi di cambiamento, seguita da una seconda parte con le curiosità sul Pontefice e sulla sua vita quotidiana, sui Santi, ma anche sulle sue presenze in televisione, sulle sue lettere e i tweet, senza dimenticare la sua agenda. Al centro della rivista, un inserto con la storia a puntate della vita dei papi.

Il Gruppo Panini, con sede a Modena e con filiali in Europa e Americhe, è leader mondiale nel settore delle figurine adesive e delle trading cards. Multinazionale leader nella pubblicazione di fumetti, riviste per ragazzi e riviste specializzate, è inoltre il più importante distributore di comics e fumetti nelle librerie specializzate italiane ed è attivo con diversi progetti nel settore multimedia. Nel 2013, il Gruppo Panini ha conseguito un fatturato di oltre 531 milioni di euro, con distribuzione in più di 120 paesi e un organico di oltre 900 dipendenti. 

mediaCommenti