Universiday, il progetto di Corriere della Sera nato con l’obiettivo di valorizzare Milano come polo accademico internazionale, dà la possibilità agli studenti universitari della città, italiani e stranieri, di dare visibilità alle proprie idee e al proprio talento attraverso dei progetti creativi.
La piattaforma tecnologica è stata realizzata in collaborazione con Zooppa. Alla piattaforma di Zooppa.com, leader nella realizzazione e gestione di progetti creativi in crowdsourcing, è stato affidato il compito di gestire la struttura tecnologica che ospiterà i progetti di Universiday. Forte degli oltre 400 progetti creativi online già portati a termine con successo e di un’ampia community di utenti e partner, Zooppa, attraverso il sito web dedicato universiday.it, si occuperà della gestione operativa dei progetti, fornendo assistenza e moderando tutti i contenuti pervenuti.
Sono cinque gli ambiti nei quali gli studenti degli atenei milanesi potranno mettersi alla prova: Musica, Fotografia, Scrittura, Videomaking, Urban art. Per partecipare è possibile caricare i propri contenuti sulla piattaforma di Universiday.it fino al 15 aprile (universiday.it/contests).