Ha spento una candelina la pagina Casa Lettori, su Twitter.
Nata dall’idea di Maria Anna Patti, che voleva creare uno spazio per gli appassionati di libri più incalliti, dove potessero sentirsi a casa loro: sembra che abbia centrato il suo obiettivo, dato che i followers continuano a crescere e la partecipazione degli utenti è sempre altissima.
#scritturebrevi e #imperfetti sono hashtag di @FChiusaroli cioè Frncesca Chiusaroli e di @iguanadan cioè Daniele Bergesio, che ogni mattina sceglie il verbo da utilizzare con #imperfetti, a cui partecipa anche @CasaLettori.
“@criberenice: Entrare nel mondo di Izzo scatena sempre una malinconica commozione.. @EdizioniEO pic.twitter.com/4WWopH19nK” #ParoleLibere
— Casa Lettori (@CasaLettori) 2 Marzo 2015
Vengono inoltre creati degli hashtag contenenti una parola, quasi giornalmente, in maniera tale che i naviganti possono esprimere la propria creatività, inserendo tale parola in un loro elaborato, non superiore ai 140 caratteri che Twitter mette a disposizione, per ogni Tweet.
Questo profilo mette contatto tra loro scrittori di tutte le parti d’Italia e contribuisce alla conoscenza degli autori nuovi e “classici”, ricordando anche le nascite e le morti dei grandi scrittori attraverso la citazione delle loro opere.
Casa Lettori è proprio un luogo dove ogni lettore di libri può conversare come se fosse a casa sua,
Per chi si volesse unire: @CasaLettori