Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Cosa hanno in comune “The Rocky Horror Picture Show”, “A Chorus Line” e Yoko Ono?: l’impresario inglese Michael White. Playboy, giocatore d’azzardo, protagonista della scena mondana, “Chalky”, come lo chiamano i suoi amici, è arrivato al successo dal basso, guidato dal talento e dall’istinto e ha prodotto in cinquant’anni di attività più di 300 spettacoli e film, lanciando la carriera di numerosi artisti.
Trasmesso in prima visione da Sky Arte HD (120 e 400 di Sky), venerdì 6 marzo alle 21.10, “The Last Impresario”, diretto dalla regista Gracie Otto, attrice e modella australiana, è un tributo a White: un uomo da tutti considerato un icona dello spettacolo, colui che è riuscito a cambiare la scena culturale inglese e a testimoniare al contempo l’evoluzione di Hollywood e del suo star system.
Il documentario racconta la movimentata vita di White, i suoi spettacoli teatrali, i suoi film e raccoglie inoltre le conversazioni di amici e colleghi, tra cui Leonardo Di Caprio, Kate Moss, Richard Gere, Johnny Depp, Mick Jagger, Naomi Watts, Andy Warhol, Jack Nicholson, David Bowie, Calvin Klein e tanti altri. Presentato al FI London Film Festival nell’ottobre del 2013, il film ha riscosso un grande consenso di pubblico e critica.