Euronews potenzia la propria presenza in India

euronewsIl canale di notizie internazionali è ora disponibile via cavo a 1,1 milioni di case indiane di Delhi e della sua regione. Già presente in molti alberghi di lusso indiani dal 2013, Euronews oggi ha firmato quattro accordi di distribuzione con le reti via cavo regionali importanti che coprono Delhi e il sobborgo di Noida.

Euronews, già visibile nelle catene alberghiere internazionali Radisson, Hyatt e Crown Plaza, con oltre 10.500 camere in circa 50 hotel in tutto il paese e ora via cavo nelle abitazioni della zona, ha stretto un accordo con Samsung per la fornitura di notizie sul nuovo sistema operativo, Tizen, che ha fatto la sua prima mondiale in India.

L’applicazione Euronews Tizen è disponibile sul nuovo smartphone Samsung Z1, esclusivamente sul mercato indiano dal 14 gennaio 2015 e sarà disponibile successivamente in Bangladesh.

Arnaud Verlhac, direttore distribuzione mondiale di Euronews ha dichiarato: “l’Asia e il sub-continente indiano sono un’area geografica chiave per lo sviluppo Euronews. Il potenziale di crescita dell’India rende il paese un luogo strategico e necessario per fare affari”.

Sabrina Mimouni, Regional Distribution Manager Asia-Pacifico ha aggiunto: “Il lancio Euronews nella zona di Delhi è il primo segno visibile di arrivo Euronews su questo mercato, che è particolarmente difficile da penetrare”

mediaCommenti