Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

cronacaitalianaUna pagina Facebook(www.facebook.com/gelocalcronacaitaliana), un account Twitter(@cronitaliana): quel che basta oggi per dare vita a un’avventura editoriale.

Progetto di Finegil, il network dei 18 quotidiani locali del Gruppo Espresso che ora aggiunge alla propria offerta informativa una nuova testata: La Cronaca Italiana, che non andrà in edicola e non avrà neppure un sito internet, in questo senso nasce come esperimento di “giornalismo sociale”, concepito per i social media e nei social media.

Un esperimento di informazione “social first”, con l’obiettivo di battere nuove strade, studiare codici alternativi, condividere esperienze, offrire un servizio utile.

La Cronaca Italiana è curata dalla redazione romana dell’AGL, l’agenzia di servizio del network.
Cronaca Italiana cercherà di adeguare il proprio “battito” a quello delle persone che seguiranno la pagina Facebook e l’account Twitter, raccontando storie vicine a loro: storie locali, soprattutto, ma che possono avere un respiro nazionale; oppure “storie” nazionali che però incidono sulla vita quotidiana di tutti noi.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.