Cucchiaio.it (Cucchiaio D’Argento) supera 1 milione di Fan su Facebook

cucchiaio_fbQuella di cucchiaio.it è una crescita esponenziale e una chiara dimostrazione di successo del digitale: la pagina facebook ha sorpassato ieri, in occasione della festa del papà, la quota di 1 milione di fan diventando la prima property italiana sul FOOD per numero di fan e capacità di ingaggiare gli utenti sui Social media.

In meno di un anno la crescita è stata del + 483%: un risultato stupefacente che dimostra quanto l’attività social del più autorevole brand di cucina italiano sia apprezzata. Sono in media undici i milioni di utenti che in tutti i modi interagiscono con i vari post quotidianamente pubblicati.

Innovativo e capace di strizzare l’occhio agli utenti in modo trasversale, il mondo del food così raccontato da cucchiaio.it piace sempre di più e sempre a più persone.

L’enorme soddisfazione riguarda anche il traffico di cucchiaio.it (sia desktop che mobile)  a conferma dell’eccezionale appeal sugli utenti di questo prodotto :  2 milioni di utenti unici mensili, oltre 50 milioni di pagine viste annue e una crescita esponenziale di oltre +100% ogni mese rispetto all’anno precedente.

Il Cucchiaio d’Argento è stato pubblicato per la prima volta da Editoriale Domus nel 1950, ne sono state sviluppate nei decenni successivi ben nove edizioni che, rinnovatesi via via in funzione delle nuove esigenze degli appassionati, delle nuove tendenze del gusto e delle evoluzioni tecnologiche in cucina, hanno promosso il titolo a best-seller con 2 milioni di copie vendute in Italia e oltre 1 milione nel resto del mondo, dove è stato tradotto in 9 lingue. Intorno al marchio de Il Cucchiaio d’Argento si è sviluppato negli anni un sistema integrato di comunicazione che coniuga autorevolezza e tradizione con dinamicità e innovazione: oltre al sito cucchiaio.it, sono state sviluppate diverse collane di volumi tematici tra cui Il Cucchiaino d’Argento dedicata i più piccoli e numerosi prodotti digitali per smartphone e tablet.

 

mediaCommenti