TIMvision Awards: ecco i vincitori scelti tra 175 Film Maker

timvision_awardL’evento promosso da TIMvision, la Tv on demand di Telecom Italia, in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas, aperto a film maker di tutte le età e giunto quest’anno alla seconda edizione, ha riscosso grande successo con l’adesione di oltre 175 giovani autori.

Due i riconoscimenti assegnati dalla giuria presieduta da Gabriele Salvatores e composta da Pif,Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Paolo Del Brocco, Andrea Stratta e Federica Lucisano.

Il Premio per il Miglior Trailer del film Non sposate le mie figlie! di Philippe de Chauveron,un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film distribuito da 01 Distribution,è andato aGianmaria Colombo che, in un puzzle di situazioni, scene e battute, riesce a riassumere il mix culturale della famiglia protagonista del film.  Colombo, laureato al DAMS di Torino, film maker da 3 anni, ex tecnico video appassionato di cinema e serie tv, grazie al suo trailer vince un’esperienza formativa presso la società “INTERNOZERO” di Roma.

Il premio Filmmaker, che dà la possibilità di vivere un’esperienza sul set di un film, è andato aDavid Valolao, 25enne laureato  in grafica e design, film maker autodidatta, appassionato di regia cinematografica. Con la commedia “L’anima nascosta” mette in scena la storia di Antonio, artista timido e sensibile,  che trasforma in opere d’arte vecchi oggetti gettati nella spazzatura,trovando il modo per proporsi alla ragazza che gli piace.  Si tratta di un’opera originale, girata e montata in soli quattro giorni  e costata appena 20 euro. Il protagonista non è un attore, ma lo stesso autore delle opere.

Il più votato dal web è stato “Barbarap” , un videoclip  dal forte legame ironico fra brano e immagini, realizzato da Gabriele Spallino, giovane film maker di Villafranca (VR).

Su timvisionawards.it è possibile vedere tutte le opere in concorso, oltre a quelle vincitrici.

mediaCommenti