Cartoon Network alla 18a edizione di Cartoons on the Bay

cartoonsonthebay_cartoonnetworkCartoon Network, il canale Turner Broadcasting System Italia (607 Sky e 353 Mediaset Premium) anche quest’anno sarà presente al Cartoons on the Bay (16-18 aprile), il Festival Internazionale dedicato all’animazione televisiva.

Turner presenterà le sue migliori produzioni originali per i Pulcinella Awards: Over The Garden Wall – Avventura nella Foresta dei Misteri; Uncle Grandpa, Le Superchicche,Adventure Time, Regular Show e Ben 10.

Non mancheranno le proiezioni dedicate al pubblico con i Cartoon Network Originals più amati. L’appuntamento è al Cinema Rossini giovedì 16 alle ore 9.15 con Lo Straordinario Mondo di Gumball e Uncle Grandpa, mentre venerdì 17 alle 12.15 sarà la volta diAdventure Time e Clarence, a salutare i bambini in sala Finn e Jake, gli amati protagonisti di Adventure Time.

Inoltre all’interno del Programma Professionale a Palazzo Labia avrà luogo il panel Cartoon Network anti bullying – To be different is cool!tenuto da Marco Rosi, Head of Channels di Turner Broadcasting System Italia, riservato a giornalisti e specialisti del settore. L’appuntamento è per venerdì 17 alle ore 10.30.

Marco Rosi illustrerà l’impegno del canale nel sensibilizzare i giovani contro il fenomeno del bullismo che si è concretizzato nella campagna di comunicazione “Stop bullismo – Parla”, lanciata lo scorso autunno dal cantante Mika nel corso di una puntata di X Factor. L’iniziativa di Cartoon Network è nata a seguito dei diversi e sempre numerosi fatti di cronaca che dimostrano come spesso le vittime del bullismo siano giovani considerati “diversi”perché in sovrappeso o troppo magri, perché indossano “vestiti sbagliati” o solo perché si comportano in maniera non convenzionale. Testimonial della campagna Finn e Jake di Adventure Time, protagonisti sui generis, diversi dalla norma, così come Clarence e Uncle Grandpa. Tutti personaggi creati nei Cartoon Network Studios che fanno della diversità il loro punto di forza, perché per Cartoon Network essere diversi è un valore, non un difetto, e i suoi personaggi dimostrano che “To be different is cool”.

mediaCommenti