Oltre 200 concerti Blue Note per Expo 2015

bluenote_expoNei sei mesi di Expo 2015 BLUE NOTE MILANO, l’unica sede europea dello storico jazz club di New York,contribuirà al grande evento che coinvolgerà Milano e l’Italia allestendo ininterrottamente dal 1° maggio al 31 ottobre, per la prima volta in assoluto, un programma con oltre 200 spettacoli di caratura internazionale, eventi speciali e cucina italiana ed internazionale. Sono previsti quindi, rispetto alle precedenti stagioni, tre mesi di apertura straordinaria nei mesi di giugno, luglio e agosto a copertura integrale del periodo di Expo 2015. Il cartellone si preannuncia già ricco di grandi artisti italiani ed internazionali: tra gli altri, protagonisti saranno John Scofield, Manhattan Transfer, Maceo Parker, Dave Holland, The Blues Brothers Band, Lee Ritenour, Bebel Gilberto, Stanley Clarke e molti altri (in allegato il programma completo del mese di maggio).

Il BLUE NOTE MILANO, che ha aperto i battenti nel 2003, si estende su una superficie di 1000 metri quadrati con 300 posti a sedere su 3 diversi livelli. L’atmosfera è quella di un elegante jazz club, e da ogni posizione della platea e della balconata lo spettatore può ascoltare le esibizioni di artisti di fama internazionale con il massimo della qualità acustica. La struttura e le dimensioni del locale permettono a tutti di essere ad un passo dai musicisti e godersi appieno il concerto.

Come vuole la tradizione ereditata dal leggendario club del Greenwich Village, una serata al Blue Note è anche l’occasione per poter vivere al meglio il binomio musica e cibo. Il servizio si effettua nella stessa sala dei concerti ed offre una cucina semplice ma raffinata, con specialità italiane ed internazionali, un’ampia selezione di vini italiani e francesi, più di 200 cocktail e liquori dal bar e quell’atmosfera speciale che solo il contatto ravvicinato con i grandi artisti, tipico del jazz club, può creare.

mediaCommenti