Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

il_prada“Milan l’è on gran Milan”, detto milanese conosciuto dagli autoctoni, ma condiviso paradossalmente più dai turisti e dagli “stranieri”. È indubbio che non sia dettata dal caso la scelta della metropoli meneghina come sede per ospitare la nuova Fondazione Prada, voluta da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Una città d’arte, simbolo italiano della metropoli che cambia e si rinnova.

La copertina del nuovo numero di IL, il mensile di idee e life style in edicola venerdì 24 aprile con Il Sole 24 Ore, regala al lettore un’ANTEPRIMA ASSOLUTA della nuova sede milanese della Fondazione Prada, che aprirà al pubblico il prossimo 9 maggio e che IL presenta con un servizio fotografico inedito.

Ideato da Rem Koolhaas, la struttura al suo interno ospiterà spazi espositivi, un cinema, un teatro, spazi bimbi, il bar ideato da Wes Anderson, l’archivio di Prada e gli uffici amministrativi. Il tutto inglobato in sostanziale progetto di rilancio della zona, ex area industriale.

A Milano sono tanti i grandi gruppi industriali, maison della moda, banche che hanno deciso di farsi promotori di arte e cultura: dalla Fondazione Trussardi al Silos Armani, dall’Hangar Bicocca alle Gallerie d’Italia di Intesa San Paolo e Fondazione Cariplo. Se c’è qualcosa che in Italia si avvicina al modello filantropico americano di indubbio successo, è quello che negli ultimi anni hanno seguito proprio queste realtà “private”. IL trova altri 100 motivi nella sua cover story – oltre al nuovo complesso milanese voluto dalla maison di moda – per amare una città che nell’immaginario collettivo è sempre stata classificata a torto come “difficile” e “brutta”.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.