Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

giornalebrescia2015A 70 anni esatti dalla nascita del quotidiano i lettori hanno trovato in edicola una versione nuova, aggiornata, e radicalmente modificata rispetto alla veste grafica con cui il GdB si è fatto conoscere negli anni.

Nella nota ufficiale si parla di un numero «storico», il cui progetto è frutto di un percorso, durato circa un anno, di analisi e ricerca dei consumatori potenziali e attuali, di ridefinizione di un’identità visiva dei prodotti che resterà omogenea sia nella versione cartacea, sia in quella digitale.

A proposito di digitale, con l’edizione cartacea cambia anche il sito del giornale. Nella nota leggiamo “Per offrire ai nostri lettori digitali – che ogni mese ci confermano la loro fiducia attraverso oltre 9 milioni di clic -, abbiamo immaginato un contenitore più ricco, pratico da consultare in mobilità e con contenuti aggregati di più immediata fruizione. Una soluzione studiata, progettata e definita assieme ai designer di Sketchin.
A cambiare è soprattutto l’esperienza di navigazione: ai colori e ai caratteri nuovi – gli stessi adottati dalla rinnovata edizione cartacea – si abbina un layout che si adatta perfettamente a tutti i vari strumenti di consultazione – smartphone, tablet o computer – e che consente di leggere tutti gli articoli di ogni sezione tematica semplicemente facendoli scorrere uno dopo l’altro. Il massimo della praticità.

L’indirizzo è http://www.giornaledibrescia.it/

mediaCommenti

Di Francesco Foderà

Lavora per i media dal 2000 come consulente, giornalista, conduttore radio, autore teatrale e televisivo.

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.