Coloreria Italiana e sua comunicazione “Passaparola 2.0”

Agire su un’ampia gamma di mezzi per massimizzare il numero di contatti e, al tempo stesso, fare informazione su usi, caratteristiche e potenzialità del prodotto: per il 2015 Coloreria Italiana punta su una strategia di comunicazione che intende conquistare nuove fasce di clientela ma anche favorire il riacquisto del prodotto in chi già lo conosce.

coloreriaitalianaSi tratta di un approccio a tutto campo che parte dalle origini, ovvero dall’advertising classico sulla carta stampata e dalle attività di in store promotion, per proseguire con numerose e diversificate azioni on line, queste ultime centrate in particolar modo sul potere sempreverde del passaparola.
Compito affidato al gruppo Mediamond per la comunicazione su Casa Facile, Chi, Donna Moderna e Tu Style, per una copertura, programmata da maggio a luglio 2015, che supera le 550.000 copie a settimana. Per la comunicazione digitale sono previsti fino a 3,4 milioni di utenti unici di pubblico on line.

Pubblico che sarà da conquistare attraverso l’edutainment con suggerimenti e videotutorial su come usare al meglio i prodotti Coloreria Italiana (education.coloreria.it/) e, soprattutto, grazie a un advergame – prima tappa del Word of Mouth – promosso sui portali Mediamond e disponibile dalla seconda metà di maggio sul mini-sito Color Lab.

La seconda fase del passaparola invece si articolerà in 5 settimane di attività, fatte di conversazioni, indagini, fotografie, blog e attività social portati avanti da 1.500 insider, appositamente individuate, che dovrebbero portare Coloreria Italiana sulla bocca di più di 380.000 persone.

Il tutto naturalmente supportato dalle attività di PR e sui canali social, in particolare su Facebook, studiate per aumentare visibilità ed engagement di Coloreria sul piano comunicazionale, penetrazione e riacquisto a livello di mercato.

mediaCommenti