Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
La Digital News Initiative (DNI)è una partnership che ha l’obiettivo di supportare il giornalismo di alta qualità in Europa attraverso la tecnologia e l’innovazione. I partner fondatori sono Les Echos (Francia), FAZ (Germania), the Financial Times (UK), The Guardian(UK), NRC Media (Paesi Bassi), El Pais (Spagna), La Stampa (Italia) e Die Zeit (Germania), unitamente a importanti organizzazioni tra cui lo European Journalism Centre (EJC), Global Editors Network (GEN) e International News Media Association (INMA).
L’annuncio della Digital News Initiative (DNI) tra Google e otto importanti editori ha creato un forte interesse in tutta Europa: editori, organizzazioni e giornalisti hanno contattato Google e i partner fondatori per manifestare il loro interesse ad entrare nel programma. L’obiettivo della DNI è di contribuire a supportare un ecosistema sostenibile per l’informazione e promuovere l’innovazione nel giornalismo digitale attraverso collaborazione e dialogo.
Oggi è con piacere che annunciamo nuovi partecipanti italiani alla Digital News Initiative:
- AdnKronos
- ANES (Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata)
- ANSO (Associazione Nazionale Stampa Online)
- ilGiornale.it
- Lettera43.it
- QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno
- USPI (Unione Stampa Periodica Italiana)
Naturalmente, la Digital News Initiative resta aperta a chiunque svolga un ruolo nell’ecosistema dell’informazione online in Europa.
Maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.digitalnewsinitiative.com