Login anonimi, privacy e pagamenti: novità da Facebook

facebook_serveIl 30 aprile dell’anno scorso Facebook aveva annunciato una modifica alla sue impostazioni inerenti la privacy, cambiamento che avrebbe riguardato le app e la possibilità di poter decidere quali informazioni condividere.

Da adesso tutto ciò è possibile. Con solo un piccolo particolare: la nuova norma non è retroattiva, quindi le informazioni che si sono condivise via app, fino ad adesso, non potranno essere cancellate. Da oggi 300 milioni di utenti sono maggiormente tutelati, ma dal mondo Facebook ci sono altre novità!

Si vocifera, che a breve sarà possibile il Login Anonimo: l’accesso alle app senza dover condividere nessuna informazione.

Sembra inoltre che sarà possibile effettuare pagamenti tramite un semplice messaggio privato. Facebook lancierebbe questo nuovo servizio, forte dei suoi 500 milioni di utenti al mese che usano Messenger. Cliccando il nome della persona a cui effettuare il pagamento, una volta aperta la schermata per inviare il messaggio, bisognerà cliccare sull’icona che riporta il dollaro, inserire la cifra, cliccare “paga” e la transazione sarà così terminata. La prima volta che si svolgerà questa azione bisognerà collegare il proprio account con la propria carta di debito Visa o Mastercard. Il nuovo servizio sarà gratuito.

facebookpay00

C’è chi già scommette che il pagamento tramite Messenger possa essere l’anticamera a nuovi potenziali opportunità, come quella dello shopping online…

mediaCommenti