Expo Milano 2015 è levento dellanno per Milano, lItalia e tutto il mondo sul tema dellalimentazione e il canale televisivo Alice (221 digitale terrestre) apre una finestra quotidiana su questo lungo appuntamento internazionale, con un nuovo format: Expo è servito
In studio, la brava conduttrice, autrice televisiva e foodwriter, Francesca Romana Barberini.
Al suo fianco, un volto noto al pubblico di Alice ma, soprattutto un grande chef: Fabio Campoli.
A loro il compito di portare nelle case degli italiani i grandi, e piccoli, temi di Expo Milano 2015.
Al suo fianco, un volto noto al pubblico di Alice ma, soprattutto un grande chef: Fabio Campoli.
A loro il compito di portare nelle case degli italiani i grandi, e piccoli, temi di Expo Milano 2015.
Ogni giorno, a partire da lunedì 11 maggio, alle 20.30, le telecamere si accendono in studio. E dopo le telecamere si accendono anche i fornelli che Fabio Campoli userà per realizzare le sue ricette italiane e internazionali, utilizzando gli ingredienti provenienti dai cinque continenti, per raccontare storie vicine e lontane, antiche e moderne, su ciò che di più importante cè nella vita delluomo: lalimentazione, sana, buona e in equilibrio con le risorse del pianeta.

Direttamente dai padiglioni dellExpo, ogni, giorno, un collegamento con linviata di Alice: Valeria Ciardiello per portare nelle case dei telespettatori i mille volti del pianeta. Il claim di Expo Milano 2015 è nutrire il pianeta e proprio questo sarà il punto di partenza di Valeria Ciardiello, ogni giorno, per far conoscere e raccontare i migliori piatti del mondo e scoprire le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica dei Paesi partecipanti.
Expo Milano 2015 sarà anche vetrina deccezione del vasto e prezioso territorio italiano. Proprio per mostrarlo ai telespettatori, unaltra inviata di Alice, Erica Tuccino, racconterà dal territorio le tante eccellenze che saranno le vere protagoniste italiane di questa esposizione universale.