Questa seconda edizione si svolgerà il 14 Giugno 2015, presso il Teatro Centrale di via Celsa 6 (Roma): ingresso totalmente gratuito a partire dalle ore 10. La giornata si preannuncia stimolante, grazie ai workshop in programma e alle personalità di spicco che interverranno.
Inoltre, anche quest’anno, la possibilità di gareggiare a contest appositamente pensati per coloro che fanno radio. Vediamoli nel dettaglio: Premio Miglior Web Radio Musicale, Premio Miglior Web Radio di Programmi, Premio Miglior Speaker Maschile, Premio Miglior Speaker Femminile, Premio miglior Podcast.
Le iscrizioni sono già aperte e sarà possibile candidarsi entro il 31 maggio alla pagina:http://www.webradiofestival.it/iscriviti/. Rispetto alle categorie della prima edizione c’è stata una modifica: la suddivisione del premio alle miglior web radio in due sottocategorie (musica e programmi) e l’aggiunta, viste le numerose richieste, del premio al miglior podcast, assente nel 2013.
La parte dedicata ai Contest sarà concentrata nella serata: alle ore 21.30 gli speaker finalisti si esibiranno in una performance radiofonica live, alle 22.30 i giudici esprimeranno le proprie preferenze e valutazioni e alle 23.00 verranno resi noti i nomi dei vincitori di tutte le categorie, con consegna dei relativi premi.
Ce n’è davvero per tutti: come l’anno scorso, anche stavolta a gareggiare saranno web radio e speaker di tutta Italia. Ad aggiudicarsi la vittoria sono stati, nel 2013, ILR Italia di Milano (Miglior Web radio), Boris Zuccon (Miglior Speaker maschile) e Roberta Furlan (Miglior Speaker femminile). In più, premio speciale assegnato direttamente dalla giuria a Radio 92100, web radio siciliana.
Ora il testimone passerà nelle mani di nuovi talenti del panorama web-radiofonico: a tutti coloro che parteciperanno ai contest va un grande in bocca al lupo di incoraggiamento, ma soprattutto il consiglio di godersi la serata comunque vada. E che vincano i migliori!