ZooCom ha due nuovi partner: Orgoglio Nerd e Serial Minds

zoocom_orgoglioserialZooCom Advertising cavalca l’onda dei temi di punta del momento, cinema, fumetti e serie TV annunciando l’ingresso nel proprio network dei due siti di riferimento per gli appassionati: Orgoglio Nerd e Serial Minds.

Orgoglio Nerd nasce nel 2012 con l’intento di celebrare il fenomeno “Nerd” e le sue produzioni artistiche, oggi è una delle realtà più seguite nel panorama italiano.
Con oltre 300 articoli ogni mese, il sito offre una copertura quotidiana sul mondo del cinema, fumetti, videogiochi e argomenti scientifici con news, interviste, anteprime, recensioni e dodici rubriche pensate per soddisfare gli interessi del target di riferimento.
Orgoglio Nerd riesce a raggiungere gli appassionati in maniera capillare sia online, grazie alla pagina Facebook e al canale YouTube, che offline con la cura di mostre, eventi e la presenza costante nel panorama fieristico come il Lucca Comics and Games, Cartoomics Milano, Games Week e la Sagra del Fumetto.
Orgoglio Nerd si presenta come un ottimo media per le strategie di comunicazioni integrate e multimediali che, a fianco delle attività display e social, consentono di svolgere iniziative sul territorio e attività di field marketing.

Serial Minds, è il secondo sito che approda a rafforzare l’area Entertainment di ZooCom Advertising con un focus esclusivo sulle Serie TV.
Nato nell’estate del 2010, con oltre 500 serie TV recensite (statunitensi e inglesi), è una voce di riferimento per il mondo delle serie e una guida per la scelta delle più promettenti. Serial Minds non è solo un sito di culto per appassionati ma anche un influencer per il pubblico generalista.
Due gli appuntamenti fissi: “Serial Moments” che offre una descrizione delle cinque migliori scene andata in onda nel corso della settimana e, “Serial Gif” che propone un articolo sotto forma di immagini GIF animate con commenti ironici.
Intrecciare l’universo seriale con i temi della vita reale ha permesso la nascita di uno stile ormai perfettamente riconoscibile e utile per orientarsi nel mondo sempre più affollato della serialità televisiva rispondendo alla domanda: “devo sacrificare ogni settimana 40 minuti della mia vita per vedere questa serie o è meglio che faccia altro?”

Complessivamente i due siti registrano 500.000 utenti unici mensili e vanno a rafforzare l’offerta di ZooCom Advertsing per l’area Entertainment che mette a disposizione soluzioni di comunicazione Display, Native e Social.

mediaCommenti