Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Ottimi risultati per il nuovo modo di presentare la musica “nuda e cruda” di Italia 1: concerti live essenziali e senza fronzoli. Ieri si è chiusa la prima edizione di “Fronte del palco”, che ha avuto un share media del 10% con picchi di 1.200.000 telespettatori e del 16%.
La trasmissione, condotta da Simone Annicchiarico in seconda serata, ha proposto i nomi più forti della musica italiana, intercettando perfettamente i gusti del pubblico della rete diretta da Laura Casarotto.
Le 12 serate, realizzate in collaborazione con Radio Italia e R101, hanno avuto un riscontro eccezionale anche tra i giovanissimi: tra i 15-19enni, alcune puntate, hanno raggiunto il 30% di share.
Numeri da record non solo in Tv ma anche sui social. L’hashtag ufficiale #FronteDelPalco è stato, ogni settimana, in cima alla classifica dei Trending Topic di Twitter.
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
In questa stagione, “Fronte del Palco”, ha visto alternarsi sul palco, nomi quali Fedez, Carmen Consoli, J-Ax, Elio e le Storie Tese, Lorenzo Fragola, Club Dogo, i Subsonica, Nek, Malika Ayane, Irene Grandi, Negrita, Anna Tatangelo, Saint Motel, Charli XCX.
Ma non finisce qui. La grande musica torna su Italia 1 a giugno con la prima serata evento “Radio Italia Live”, condotta da Luca & Paolo. Dalla magica cornice di Piazza del Duomo a Milano, il concertone più atteso dell’anno vedrà alternarsi sul palco le star della musica italiana, tra cui Gianna Nannini, Cesare Cremonini, Marco Mengoni.
E in autunno, a grande richiesta, arriva la seconda stagione di “Fronte del Palco”, alla cui guida, è stato confermato Simone Annicchiarico.