Tiscali presente al Forum PA di Roma

tiscali_forumpaTiscali, una delle principali società di telecomunicazioni indipendenti in Italia, sarà presente alla ventiseiesima edizione del Forum PA di Roma, principale manifestazione italiana dedicata all’Amministrazione Pubblica, ai Governi Regionali e alle Autonomie Locali.

A seguito dell’aggiudicazione della gara CONSIP Tiscali è diventata il fornitore di riferimento dei servizi del Sistema Pubblico di Connettività (SPC). I benefici della scelta di un partner professionale come Tiscali sono forti e irrinunciabili per una PA moderna e proiettata verso una gestione efficace ed efficiente delle proprie reti. Minori costi a regime, massima affidabilità, semplificazione della gestione centralizzata per realtà complesse e distribuite, maggiore possibilità di crescita e maggiore flessibilità, maggiore integrazione fra i servizi di comunicazione e i servizi IT, disponibilità di servizi innovativi per l’utenza interna ed esterna: sono questi i principi che hanno ispirato il portafoglio di opportunità che Tiscali ha disegnato per la PA, suddividendolo nelle seguenti quattro macro aree di riferimento:

 

  • Sistemi di connettività e sicurezza per il sistema pubblico di connettività

L’offerta di servizi integrati che permette di risparmiare grazie all’utilizzo delle tecnologie di ultima generazione con garanzie prestazionali adeguate alle necessità della PA moderna.

  • Servizi di comunicazione evoluta fonia/video su reti IP

In un contesto evolutivo complesso, Tiscali è il partner in grado di valutare tutte le necessità delle amministrazioni, progettando insieme ai loro referenti il profilo funzionale ottimale della nuova infrastruttura di telefonia evoluta e telepresenza.

  • Dematerializzazione degli archivi e dei processi

Tiscali è il partner di riferimento che accompagna le amministrazioni lungo il loro percorso virtuoso di dematerializzazione, affiancandole nella progressiva introduzione della conservazione digitale sostitutiva.

  • Servizi cloud per la PA

Per le PA che devono perseguire gli obiettivi di efficientamento imposti dall’Agenda Digitale una moderna ed efficace suite di prodotti cloud

 

Con il supporto dell’esperienza di Tiscali, l’Amministrazione potrà cogliere importanti benefici sia nei processi interni che nella relazione con cittadini e imprese.

 

 

Scheda tecnica dei servizi

 

  • Sistemi di connettività e sicurezza per il sistema pubblico di connettività

Servizi di trasporto dati IPV4/IPV6 su reti di accesso in rame, fibra e wireless per la realizzazione delle Intranet di tutte le sedi delle singole amministrazioni distribuite sul territorio nazionale, per la interconnessione tra diverse amministrazioni (Infranet) e per l’accesso ad Internet.

Servizi di sicurezza per garantire la sicurezza perimetrale di ciascuna amministrazione tramite l’erogazione as-a-Service di funzionalità quali VPN, firewalling, intrusion detection & prevention,antivirus, antispyware, antispam, content&URL filtering e application control.

 

  • Servizi di comunicazione evoluta fonia/video su reti IP

Soluzioni VoIP integrate ad alta affidabilità

Servizi di SIP trunking

Servizi di centralino IP on site e in Cloud

Servizi di messaggistica unificata

Video e audio conferencing

Soluzioni di Presence e Unified Collaboration

 

  • Dematerializzazione degli archivi e dei processi

Conversione digitale e ordinamento a norma degli archivi storici e di deposito

Classificazione e fascicolazione

Gestione esternalizzata degli archivi storici, di deposito e correnti

Sistemi di ricerca e consultazione

Protocollazione e gestione documentale

Firma digitale

Posta Elettronica Certificata

Conservazione a norma delle risorse digitali.

 

  • Servizi cloud per la PA

Virtual Hosting: soluzioni scalabili per le amministrazioni che non vogliono occuparsi degli aspetti legati alla gestione dell’hardware..

Cloud Storage e Business Continuity: garantisce un elevato livello di affidabilità e prestazioni grazie ad una architettura robusta, scalabile e ridondata. A partire da una configurazione minima, lo storage può crescere su richiesta, con il vantaggio di avere costi commisurati al solo spazio utilizzato.

Disaster Recovery: la soluzione all inclusive senza costi nascosti che garantisce una protezione continua ed immediata dei servizi che l’Amministrazione offre ai cittadini e il ripristino dell’operatività in caso di eventi disastrosi. Sviluppata grazie al know – how del nostro personale e forte del moderno Internet Data Center (IDC), la soluzione di Disaster Recovery di Tiscali è l’ideale per le PA che intendono realizzare un’infrastruttura dedicata a costi contenuti ma con elevati standard di qualità in termini di efficienza, performance e sicurezza.

Managed Portal: è una piattaforma open source che combina portale orizzontale, gestione dei contenuti web e del web framework, in una soluzione all-in-one che supporta la gestione e la visualizzazione multidevice.

mediaCommenti