Moltissimi comici della storica scuderia Zelig, per una serata speciale all’insegna della solidarietà: “Zelig per Emergency”.
Si tratta di uno spettacolo, registrato presso il Teatro Smeraldo di Milano il 23 settembre 2005, visionabile finora esclusivamente attraverso l’acquisto di un DVD, i cui proventi sono stati devoluti a Emergency e destinati alla costruzione del Centro regionale di cardiochirurgia “Salam” di Khartoum, in Sudan. A partire da oggi i contenuti dello spettacolo sono finalmente disponibili per tutti sul canale YouTube di Zelig, e anche in questa occasione, gli interi proventi ricavati dalle views, saranno devoluti ad Emergency.
Tra i protagonisti dello spettacolo: Vannessa Incontrada e Claudio Bisio, Antonio e Michele, Rocco Barbaro, Enrico Bertolino, Pino Campagna, Paolo Cevoli, Gabriele Cirilli, Antonio Cornacchione, Alessandro Porcaro, Pozzoli e De Angelis, Rubes, Sergio Sgrilli, Le Tutine, con la partecipazione straordinaria di Rocco Tanica. Lo spettacolo è inoltre arricchito da numerosi contenuti extra: intervista a Gino Strada, interviste ai comici, backstage.
L’iniziativa prende il via proprio in concomitanza del 21° compleanno di Emergency e come scrive Gino Strada sulla propria pagina Facebook in occasione dell’anniversario di nascita dell’associazione:
“Quando ero ragazzo, il ventunesimo compleanno segnava il passaggio alla età adulta. Oggi EMERGENCY compie 21 anni, una bella storia di cultura e solidarietà: oltre 6 milioni di persone curate finora nel mondo. A EMERGENCY adulta auguro di riuscire a fare ancora di più. Buon compleanno EMERGENCY, e grazie a tutti coloro che continuano a rendere possibile questa avventura di civiltà.”
Il canale ufficiale YouTube di Zelig fa capo a Bananas srl ed è gestito da YAM112003, tra i principali Network di YouTube Italia.