Dopo il successo di Very Generetor e il caso del Generatore automatico di immagini per Expo 2015, Emiliano Negri non ne ha ancora abbastanza e coinvolge il popolo del web con l’ennesima trovata vincente: il Generatore Automatico di commenti di Gianni Morandi che in un giorno realizza oltre 250.000 creatività .
Questa volta al fianco di Emiliano c’è un nuovo nome, Matteo Brucato che, insieme al giovane ventitreenne ha cavalcato la visibilità mediatica delle risposte date su Facebook dal famoso cantante. Il generatore infatti mette in scena il possibile “botta e risposta” che scaturirebbe tra il simpatico Gianni Morandi e improbabili personaggi del mondo dello spettacolo.
Il risultato? 50.000 utenti hanno interagito con il generatore nella giornata di ieri, 250.000 commenti sono stati generati e ben 6.000 sono stati gli share dell’applicazione.
Anche questa volta, a sposare l’iniziativa offrendo il suo supporto, c’è ZooCom, agenzia di digital marketing del Gruppo ScuolaZoo, che ha visto nel talento di Emiliano e Matteo la quintessenza del proprio spirito nativo social, in grado di creare e attivare fenomeni virali in poche ore. Ed è proprio sull’approccio “in action” che si sviluppano le attività di ZooCom per i propri partner affinché le idee si trasformino in progetti ad altissimo livello di engagement. Ecco alcuni commenti automatici: