La casa di Boing è molto più che un momento per “contare” quanti siano davvero i piccoli telespettatori affezionati al brand televisivo nato dalla una joint-venture tra Mediaset e Turner. Si tratta di una grande festa itinerante che dopo le tappe a Milano e Roma arriverà a Napoli trasportando i piccoli fan del canale 40 al centro delle tante storie raccontate nei suoi 10 anni di trasmissioni.
A Milano presso il Magna Pars Event Space, così come a Roma all’Archivio Centrale dello Stato e a Napoli il 6 e 7 giugno nella Città della Scienza si accede allo spazio solo solo recitando il pay-off del canale: “BOING, TV LIBERA TUTTI”, formula che i bambini dimostrano di conoscere a memoria e che è il vero focus di tutta l’operazione.
Il concetto di Libertà viene vissuto nelle tante attività proposte dagli animatori: c’è lo spazio “liberi di saltare”, come quello “liberi di correre”, “liberi di urlare”, il tutto sotto l’occhio vigile dei genitori come del personale scelto appositamente per passare qualche ora, dalle 10 alle 19, tra divertimento e sicurezza.
Tutt’intorno allo spazio i cartonati dei protagonisti tv, tra cartoon e live-action dedicati anche ai più piccoli con lo spazio Cartoonito (46 del DTT), canale per il target prescolare.
Momenti di baby dance, cake design e videointerviste permettono di vivere da veri protagonisti il canale nel “temporary park” così da creare quella che gli esperti chiamano “Positive Brand Experience”. All’evento era presente anche Marco Rosi, Head of Channels Turner Broadcasting System e Boing spa.