
I Muse stanno tornando con un nuovo lavoro che uscirà il prossimo 9 giugno, “Drones”, e che promette di essere un altro grande successo della band inglese. “Dead inside”, il primo singolo estratto, ha già regalato un assaggio di quello che è questo nuovo album, coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange e che contiene 12 brani.
In attesa del concerto del 18 luglio, unica data italiana, quando saliranno sul palco del Postepay Rock in Roma, festival musicale di cui RDS è media partner, la prima esibizione dei Muse dal vivo per presentare il nuovo album avverrà proprio a Colonia, al Gloria Theater, davanti ai soli ascoltatori di RDS e di altre due radio europee. Un appuntamento davvero unico dove i fan potranno vivere l’emozione di ascoltare in esclusiva mondiale i nuovi brani della loro band del cuore e sentirsi così protagonisti di un evento unico.
La partecipazione all’esclusivo live potrà essere conquistata dai 100 fortunati ascoltatori di RDS partecipando al gioco “RDS World Tour – Muse”. Il 30 giugno, a Colonia, i vincitori saranno accompagnati dai conduttori radiofonici di RDS a bordo di un aereo, riservato e brandizzato RDS, diretto nella città tedesca per un concerto vissuto da protagonisti.
“Il World Tour è l’espressione internazionale dell’impegno di RDS di tramutare i sogni dei nostri ascoltatori in realtà – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore Marketing e Comunicazione di RDS – i Muse, nel 2015, saranno in Italia per una sola data e regaleremo anche quella, ma la possibilità di volare a Colonia e vedere la loro performance in anteprima è un’occasione davvero unica per i fan della band inglese. Gli ascoltatori che saranno presenti al Gloria Theater potranno vivere da protagonisti questo concerto irripetibile, il primo dopo la pubblicazione del nuovo album”.
RDS insieme a te voglia di… esperienze indimenticabili! Per poterle vivere occorre partecipare al gioco e vincere il volo + pernottamento + biglietti per il concerto: i conduttori inviteranno dall’8 al 14 giugno gli ascoltatori a giocare a “Effetto Domino” inviando un sms al n. 3929992000, oppure attraverso l’RDS Play Social su rds.it. “Effetto Domino” è il nuovo semplice gioco per vincere i premi RDS. Basta infatti rimanere incollati sulle frequenze di RDS e annotarsi chi ha vinto il gioco precedente.
La campagna di comunicazione dell’RDS World Tour ha interessato quotidiani nazionali, sportivi e free press oltre all’affissione a Roma e a Milano.