Web Radio Festival 2015 – Reportage e Fotogallery

wrf15_00Anche quest’anno si è dato il meritato spazio al grande laboratorio di creatività e contenuti rappresentato dalle webradio. La seconda edizione di Web Radio Festival, organizzata da Radiospeaker.it ha portato al Teatro Centrale di Roma le eccellenze di questo ambito, dai professionisti del settore pronti a mostrare le nuove tecniche di produzione e distribuzione fino a chi, con tanto volontariato e passione, decide di veicolare i propri messaggi attraverso il web.

La prima parte della giornata è stata dedicata ai Workshop, novità dell’edizione numero 2, con nell’ordine Lorenzo Cipriani di You Media Web che ha esposto il rapporto tra webradio e social, Fabrizio Mondo, autore di “Creare una Web Radio Professionale” e di responsabile di WebRadioComando. Si è continuato con Manuèl, Station Manager di Radio Finestra Aperta e Lucio Scarpa, Station Manager e Producer di Radio Globo che ha mostrato come realizzare Promo e Station ID di impatto.

wrf15_23

Lucio Scarpa di Radio Globo spiega al #WRF15 come creare un promo di successo Radiospeaker.it

Posted by mediaComunicazione on Lunedì 15 giugno 2015

Giorgio D’Ecclesia, direttore di Radiospeaker.it e Dino Brown, speaker di M2O, hanno parlato di tecniche di conduzione radiofonica mentre Roberto Brandolini di New Radio SRL ha raccontato le ultime news dal mondo Mb Studio e streaming.

Nel pomeriggio Fernando Proce di RTL 102.5, conduttore del programma La Famiglia giù al Nord ha presentato il libro Anima e Successo mentre Tonia Maffeo, Community manager di Spreaker.com, ha descritto in esclusiva l’utilizzo del sito che è stato casa per la “Casa” di Alessio Bertallot.

wrf15_14

A chiudere la serie di incontri ci ha pensato Axel Technology che ha presentato in anteprima il nuovo software utile per la creazione di una radio visione di nuova concezione.

Attesissimo momento la sera, a partire dalle 22, con la giuria, formata da Fernando Proce (RTL 102.5), Claudio Cannizzaro (RDS), Fabrizio Tamburini (m2o) Fabrizio Mondo (Webradiocomando), Laura Antonini (Radio Deejay) e Betty Senatore (Radio Capital) ha scelto i vincitori delle categorie Miglior Speaker Femminile e Miglior Speaker Maschile oltre a consegnare i premi per la miglior radio musicale, la miglior webradio di programmi e il miglior podcast. Le prove live per ricevere targa di Miglior Speaker sono state quelle tipiche per simulare una diretta: saluti su imageramp, talk e intro oltre a speakerato disco-disco.

Vincitori delle rispettive categorie sono stati Giancarla Tescione e Antonio Aversano. Auguri per le loro carriere.

Fernando Proce premia con Dino Brown e Giorgio D’Ecclesia il miglior speaker maschile al Web Radio Festival: Antonio Aversano. Con l’occasione scherza sull’età media dei suoi colleghi tra cui Marco Mazzoli, Anna pettinelli, Linus…Radiospeaker.it #WRF15

Posted by mediaComunicazione on Martedì 16 giugno 2015

wrf15_42

Fabrizio Tamburini di m2o musica allo stato puro premia con Dino Brown e Giorgio D’Ecclesia la miglior speaker femminile al Web Radio Festival: Giancarla Giangiola Tescione #WRF15

Posted by mediaComunicazione on Martedì 16 giugno 2015

Per comunicare bene e distinguersi ci vuole personalità. Così ha spiegato Dino Brown di m2o musica allo stato puro al #WRF15 di Radiospeaker.it – E con l’occasione ha parlato della “sua erre”.

Posted by mediaComunicazione on Lunedì 15 giugno 2015

mediaCommenti