BECK’S a caccia di Talenti con la sua unAcademy – Reportage

becks_unacademy_00Si chiama BECK’S Unacademy l’evento che per un mese renderà Il Naviglio Milanese pieno di talenti e musica live. Evento che prende il nome della famosissima Birra Tedesca Beck’s che come campagna pubblicitaria ha optato per unire  divertimento e talento con l’opportunità di bere una buona birra.

La fase iniziale è avvenuta verso fine Gennaio, quando al contest per entrare all’Accademia hanno risposto in più di 2000 mandando registrazioni audio e progetti , come per tutte le cose belle non tutti riescono però ad arrivare fino alla fine, ed ecco che dopo altre 2 sfide sempre “combattute” sui social si è arrivati a formare ben 5 crew .

becks_unacademy_02

Ma il gioco è solo all’inizio, perché queste crew non solo avranno l’opportunità di suonare in un ‘ambiente super suggestivo come il Naviglio Grande di Milano ma hanno anche l’opportunità di essere seguiti da professionisti che faranno da coach durante questo percorso: Subsonica, Emis Killa, Saturnino, Coez, Levante e Dario Giovannini per la musica. Matteo Zoppellaro per la fotografia. Younuts per i video. E Pao per la urban art.

La location è galleggiante, una chiatta adibita da una parte si trova il palco fondamentale per le esibizioni e le prove mente dall’altra parte ritroviamo un Bar dove si possono guastare ottimi panini del la MEATBALL e accompagnati ovviamente da una buona birra fredda firmata BECK’S.

becks_unacademy_04

L’evento è stato promosso completamente on line e sui social ottimo esempio di unconventional marketing realizzato dall’agenzia Punk for Business come organizzatori abbiamo : Alessia Palmieri, Alma Gaspari e Alessio Olivieri e che attualmente con BECK’S sta già pensando all’edizione 2016.

Evento pieno di novità e adrenalina che si svolgerà fino al 19 Luglio ogni domenica con l’esibizione di una super crew di BECK’S unACADEMY.

mediaCommenti