Dopo il successo riscontrato da “Crystallize”, il film sulla storia di Madonna, prosegue la serie “105 Legends” in collaborazione con Pop Corn Tv e Delta Pictures, e da domani sarà online in esclusiva su 105.net “A Rock Crusade”, il film biografico dedicato alla storia degli U2, la leggendaria rockband di Dublino formata da Bono Vox, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen.
Tredici album di culto, innumerevoli tournée da record e un impegno politico e sociale senza precedenti: gli U2 sono senza dubbio la band più rivoluzionaria dei tempi moderni, e presto, il 20 ottobre, festeggeranno il 35esimo anniversario della pubblicazione del primo album “Boy”.
“A rock crusade” racconta la loro storia: nel 1976 un ragazzino di 14 anni appende un annuncio in bacheca alla Mount Temple Comprehensive School di Dublino, sta cercando dei musicisti per formare un gruppo. Quel ragazzino è Larry Mullen Junior. Il primo pomeriggio di prove, nella cucina di Mullen, si presentano in sette. Fra loro, ci sono Paul Hewson, Adam Clayton e Dave Evans. Questi quattro adolescenti formano la band che, tempo dopo, avrebbe venduto più di 170 milioni di dischi il tutto il mondo e vinto più Grammy Awards di qualsiasi altro gruppo. I quattro ragazzi sono gli U2, e Paul Hewson, il frontman, è Bono.
Da domani online in esclusiva su 105.net.