Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

lalettura_corriereSuccesso e Ristampa del supplemento CorSera “la Lettura” – È stata premiata dai lettori ed è andata subito esaurita nella mattina di ieri la Lettura nella sua nuova formula arricchita, con foliazione raddoppiata a 48 pagine, una carta più preziosa che valorizza in particolare la sua offerta d’immagine, e la possibilità dell’acquisto facoltativo a 0,50 euro, oltre il costo del Corriere della Sera.

La Lettura è stata diffusa in 130 mila copie cartacee nelle edicole italiane e agli abbonati, più altrettante per gli utenti dell’edizione su tablet, per una diffusione totale di oltre 250.000. Da oggi è disponibile la ristampa, nelle edicole fino a sabato, sempre a 0,50 centesimi e in acquisto facoltativo.

Il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana ha detto: “Abbiamo fatto una sfida al rialzo che le lettrici e i lettori hanno apprezzato. È la dimostrazione che in un Paese, spesso depresso da tassi molto bassi di consumi culturali, c’è spazio per invertire la rotta: per rispondere al desiderio di sapere tutto sui nuovi libri, sugli artisti e le mostre, per entrare nei nuovi orizzonti della scienza e della tecnologia, per conoscere e capire il dibattito filosofico e le polemiche intellettuali. Il nostro impegno è cercare di farlo con la serietà e l’originalità garantita da centinaia di giornalisti e di collaboratori italiani e stranieri che abbiamo coinvolto nella sfida: vi promettiamo qualità – e sorprese – anche nel prossimo numero”.

Il supplemento culturale è infatti un sistema integrato che dalla carta raggiunge il web con il canale online la Lettura (corriere.it/lalettura/). Nello spazio web i “navigatori” trovano forum, dibattiti giornalieri, videointerviste, videorubriche e novità dell’ultima ora. Sempre nel canale, un’offerta di contenuti dagli archivi storici, oltre a una selezione degli articoli usciti nel supplemento e l’archivio di tutte le copertine d’autore.

Anche l’attività social è stata potenziata e ieri su Twitter l’hashtag #vivalaLettura è stato fin dal primo mattino trend topic.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.