Presentato in anteprima al Giffoni Film Festival, Pixels è il film dove i nostalgici dei cabinati (per i più giovani si tratta dei videogame a gettoni) potranno rivedere i propri beniamini in chiave “maligna”. Tra le immagini non sarà difficile vedere un Super Mario 8 bit distruggere New York, anche se si è voluto utilizzare il meno possibile il volto dell’eroe di tante avventure video ancora in auge.
Galaga, Centipede, Pac-Man, Donkey Kong, sono alcuni dei videogiochi che rivivono tragicomicamente nelle nostre strade e che cercheranno di distruggere il nostro Pianeta. Perchè? Perchè nel 1982 alcune immagini di videogiochi sono state spedite in una capsula del tempo e, a quanto pare, una cività evoluta ha interpretato le immagini di esplosioni e vermi giganti come una vera dichiarazione di guerra.
Per combattere l’offensiva il Presidente Will Cooper (Kevin James) si rivolge al suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler) per salvare il mondo dalla distruzione ad opera di Pac-Man e soci.
Un po’ di:
Men in Black – Hai presente armi a raggi fotonici e alieni che ti vogliono conquistare (col sorriso)?
Chuck – Hai presente un nerd che deve salvare il mondo ma prima di tutto installa tv a domicilio?
The Big Band Theory – I cervelloni un po’ sfigati fanno sempre ridere
Telefilm di Italia1 – Tra Fantasilandia, Happy Days sono tantissimi i riferimenti telefilmici della pellicola
Frase memorabile: “I nerd baciano meglio, perchè aspettano di più”