Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Dopo la Copa America, la Supercoppa di Francia, la Sky Bet Championship, la Capital One Cup e il canale tematico del Barça,Gazzetta Tv acquisisce i diritti in esclusiva del girone di ritorno del massimo campionato brasiliano, meglio noto come Brasileirão.
Torneo formato da 20 squadre, in corso durante l’anno solare da maggio a dicembre, tra le squadre partecipanti di questa stagione annovera: Cruzeiro, vincitore della scorsa competizione, Atletico Mineiro, San Paolo, la squadra dell’ex milanista Alexandre Pato, Santos, Gremio, Corinthians, Flamengo, Fluminense, l’attuale club di Ronaldinho, Vasco de Gama, Internacional De Porto Alegre e Palmeiras. Il Brasileirão consente alle prime quattro squadre in classifica di qualificarsi allaCopa Libertadores, dando questa possibilità anche alla vincitrice della Coppa del Brasile. I team che si posizionano dalla quinta alla dodicesima accedono invece alla Copa Sudamericana.La retrocessione è invece il verdetto per le ultime quattro squadre del torneo.
In questo momento a guidare la classifica del campionato brasiliano c’è proprio l’Atletico Mineiro, con due punti di vantaggio sul Corinthians. Il Brasileirão è inoltre considerato la vetrina dei futuri protagonisti della Champions League e dei più importanti campionati europei: dal neo romanista Gerson a Marcos Guilherme, passando per Gabriel Barbosa, numero 10 del Santos.
Il primo appuntamento è per domenica 23 agosto alle ore 21 con Flamengo–San Paolo su Gazzetta Tv, canale 59 del digitale terrestre. Seguirà domenica 30 agosto alla medesima ora Fluminense–Atletico Mineiro e gli altri match con cadenza settimanale. La telecronaca del campionato sarà affidata a Franco Dassisti, già voce della Copa America, affiancato dal commento tecnico di José Altafini.