Continua la diatriba a suon di diritti televisivi tra Sky e Mediaset e se il terreno calcistico vede la prima senza la Champions League adesso aggiunge alle sue perdite anche i programmi free delle tre reti ammiraglie del Biscione. La decisione di criptare il segnale per il Sat è stata formalizzata ai telespettatori con il cartello che vedete, che informa come solo i possessori di cart TivùSat possano continuare a seguire i contenuti di Canale5, Italia1 e Rete4.
Dopo la chiusura di un ipotetico accordo commerciale tra Sky e Mediaset per i diritti di ritrasmissione del segnale (in base anche a una recente delibera Agcom) a Cologno Monzese hanno deciso di chiudere la trasmissione dei propri programmi sulla piattaforma pay.
E’ però sul calcio a pagamento che i due player si sono spesi maggiormente. Mediaset per la sola stagione 2015-2016 di Serie A, la Champions League, la Ligue1 e la Scottish League ha speso complessivamente 611 milioni, per un totale di 670 partite.
Premium ha così investito quasi quanto Sky (658 milioni), ma a differenza della prima presenta oltre 1.900 sfide tra Serie A, Serie B, Europa League e, grazie a FoxSports Liga spagnola, Premier League e Fa Cup inglese, Bundesliga e Eredivisie.