Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

multipiattaformaL’accesso ad internet è sempre più agevolato e la ricerca comSCORE – leader mondiale nella misurazione del mondo digital e di web analytics – fornisce interessanti informazioni sul comportamento dei consumatori web, mobile e TV.

Se c’è qualcosa di cui siamo più che certi è che un fenomeno sta riguardando tutti: la multipiattaforma, cioè l’utilizzo di più piattaforme da parte di un singolo utente per connettersi ad internet.

Nel solo aprile 2015 la percentuale dei fruitori che hanno avuto accesso a internet da dispositivi mobili e desktop nel Regno Unito è del 72% mentre negli Stati Uniti è del 63% e in Russia raggiunge una percentuale del 27%.

E in Italia? La percentuale di persone che si è connessa ad internet da dispositivi mobili e desktop è del 43%. Ci sono 35,4 milioni di italiani connessi ad internet ad aprile, di cui 29,2 milioni hanno utilizzato un desktop e 21,3 si sono collegati ad internet con un dispositivo mobile (smartphone o tablet).

La multipiattaforma è utilizzata principalmente dai fruitori che si trovano nella fascia d’età tra i 25 e i 44, dove la percentuale si aggira attorno al 60%.

Tra coloro che hanno un’età superiore ai 55 anni, negli ultimi sei mesi c’è stato un incremento degli utilizzatori della multipiattaforma e si è arrivati ad una percentuale che si aggira intorno al 30%.

mediaCommenti

Di Federica Rubini

Twit&Tech Specialist Già firma per testate web sulle tematiche Social e Tecnologiche della Comunicazione. Studia a Bologna e pensa a come migliorare il mondo NetCom

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.