Da oggi su Cielo lo show sul fai da te “L’uomo di casa 2”

uomodicasa2Da campione di rugby a maestro del fai da te. Da venerdì 2 ottobre alle 17.00 in esclusiva assoluta su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) Andrea Lo Cicero scende in campo con L’uomo di casa, il primo home tutorial per chi vuole ristrutturare la propria casa in poche e facili mosse. Protagonista insieme a lui in ogni puntata anche l’architetto Nicola Saraceno che, grazie alla sua decennale esperienza nel settore, offrirà sempre preziosi consigli per migliorare la propria casa.

In ognuna delle 8 puntate conosceremo altrettante giovani coppie che avranno l’opportunità di risistemare da cima a fondo un ambiente della propria casa. All’uomo il compito di decidere, e gestire in tutto e per tutto la ristrutturazione. Mentre dall’altra parte la donna dovrà fidarsi ciecamente delle sua abilità e del suo stile.

Proprio per non interferire nei lavori di restyling, la donna dovrà allontanarsi da casa e lasciare tutto in mano al suo compagno, trasferendosi per qualche giorno da amici o parenti. E, a questo punto del match, l’aspirante “tutto fare” sarà raggiunto dal campione di rugby Andrea Lo Ciceroattualmente anche commentatore della Rugby World Cup 2015 su MTV8 (DTT 8) – e dall’architetto Nicola Saraceno che, daranno il loro importante contributo nell’home make over. Con il progetto alla mano andranno insieme a scegliere i materiali più adatti e gli attrezzi del mestiere in un negozio leader del fai da te. Solo a ristrutturazione finita la “dolce metà” potrà tornare a casa e scoprire l’esito dei lavori fatti dal suo compagno, unico responsabile del risultato.  

Il programma è realizzato in collaborazione con Leroy Merlin. Sul sito del gruppo specializzato nel miglioramento della casa e nella distribuzione di prodotti di bricolage sarà attiva anche una sezione dedicata al programma. Qui si potranno rivedere tutti i progetti di ristrutturazione di ogni puntata e ci saranno contenuti aggiuntivi, consigli e suggerimenti di posa sui prodotti utilizzati, oltre alla possibilità di salvare i prodotti in una wish list da portare in negozio.

mediaCommenti