Aspettando gli MTV EMA 2015 – Reportage

mtv_musicweek_01Prendete la vostra agenda e segnate due imperdibili appuntamenti targati MTV .
Sabato 24 ottobre, a Milano in Piazza Duomo, sul palco degli MTV World Stage si esibiranno il leggendario gruppo dei Duran Duran, la cantante ed autrice britannica Ellie Goulding e lo stile tutto italiano di Marco Mengoni. Ospiti anche due artisti della MTV Generation: Santa Margaret e Jaselli.
Domenica 25 toccherà invece ai Twenty One Pillos, Dj Martin Garrix e Afrojack sempre in Piazza Duomo mentre al Mediolanum Forum di Assago Ed Sheeran e l’attrice Ruby Rose presenteranno gli MTV EMA 2015, il grande evento della musica internazionale che raccoglie gli appassionati di musica di tutto il mondo.
Ed Sheeran oltre a presentare l’evento di esibirà con la band britannica Rudimental ed oltre a lui ci saranno: Pharell Williams, Elle Goulding, Jason Derulo, Twenty One Pilots, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne ed altri ospiti che verranno annunciati nel corso della settimana.
A consegnare i desiderati adwards ci penseranno: Martin Garrix, Mark Ronson, Ashley Benson e Shay Mitchell di “Pretty Little Liars” e Fifth Harmony.
Gli MTV EMA saranno visibili su tutti i canali MTV del mondo e in Italia andranno in onda contemporaneamente su MTV8 (canale 8 del digitale terrestre), MTV Next (Sky 133), MTV Music (canale 67 del digitale terrestre), a partire dalle 20.
L’evento sarà, inoltre, disponibile su Sky Go e Sky Online mentre le votazioni restano aperte sino alle 23.59 del 24 ottobre su mtvema.com.
Non mancano gli sponsor d’eccellenza: Tezenis Underwear, Guitar Hero Live, Tim Young & Music, Puma.
Se pensate di aver preso appunti sufficienti e di poter chiudere l’agenda non fatelo perché abbiamo ancora molti eventi da segnalarvi.
In attesa dei grandi concerti in programma per sabato e domenica MTV ha organizzato una vera e propria settimana della musica in una delle vie principali della città meneghina: via Corsico.
Una MTV STREET in zona Navigli che ospiterà a tutte le ore del giorno eventi, live, djset, workshop e molto altro.

mtv_musicweek_03
Showcase esclusivi come quello del 21 ottobre con Bugo che presenterà in anteprima il suo album “Arrivano i nostri” o, sempre nella giornata del 21, la presentazione dell’album “Bella Lucio!” con ospiti i Raige; il 23 ottobre invece live gli Zero Assoluto.
Alla libreria Libraccio da lunedì 19 a venerdì 23, dalle 17 alle 20 sarà presente la redazione di Cosmopolitan, media partner della MTV Music Week e degli MTV Ema 2015, con eventi pensati ad hoc per il pubblico femminile ed una partecipazione live tweeting che potete seguire attraverso l’hashtag ufficiale #cosmosofa.
Il Libraccio ospita anche un altro media partner, Radio 105 che trasmetterà in diretta con Max Brigante, Paolino & Martin e gli Autogol.
Main Partner della MTV MUSIC WEEK sono Tim Young & Music ed il brand giovane e dinamico Brosway che presso il Brosway Store in Piazza San Babila offrirà incredibili promozioni durante tutta la settimana della musica targata MTV mentre per il concerto di sabato 24 si potranno indossare i gioielli del marchio ed essere coccolate da professioniste del make up in uno stand allestito come un vero e proprio set fotografico; in più riceverete in omaggio lo speciale charm MTV Limited Edition.
Official Partner della MTV MUSIC WEEK Tezenis Underwear, che ha organizzato una competition online in 7 paesi di cui conosceremo i vincitori sabato 24 ottobre in un evento presso lo store Tezenis in Corso Vittorio Emanuele, e Fiesta Ferrero mentre Beck’s è Official Beer e Supporter Partner è Saikebon.

Media Partner ufficiali della MTV MUSIC WEEK e degli MTV EMA 2015, Corriere della Sera, Radio 105, Cosmopolitan e Zero Edizioni.

mtv_musicweek_04

Un calendario ricchissimo di eventi che potete consultare al sito mtv.it/musicweek e di cui vi segnaliamo uno davvero imperdibile: FIESTA SILENT DISCO.
Giovedì 23 ottobre a partire dalle 22,30 tre colori per tre balconi che ospiteranno, in via Corsico, 3 dj pronti a suonare per animare “silenziosamente” la notte milanese; il pubblico potrà infatti scegliere cosa ascoltare e ballare in modalità silent disco attraverso delle apposite cuffie wi-fi.
La MTV MUSIC WEEK fa parte del calendario degli eventi di ExpoinCittà a cui è legato il convegno nazionale “MUSICA VIVA. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro” in programma il 23 e 24 ottobre a Palazzo Reale e promosso dal Comune di Milano ed ExpoinCittà con la collaborazione della SIAE e MTV Italia.

La realizzazione di questa grande festa musicale è stata possibile grazie alla sinergia che MTV ha creato con il Comune di Milano e con l’Assessorato alla Cultura della città come testimoniano le parole di Filippo Del Corno, assessore alla cultura: “Perché la scelta è ricaduta su Milano? Perché la città gode di una reputazione crescente a livello europeo ed è capace di ospitare grandi eventi come ha dimostrato Expo. Piazza del Duomo è, ancora una volta, centro nevralgico per i grandi eventi musicali capaci di richiamare una forte partecipazione da parte del pubblico. Va detto, inoltre, che sempre più sono gli spazi urbani in cui i giovani possono condividere l’esperienza musicale. Ringrazio MTV perché Milano sarà animata da molti eventi, il cast è straordinario e la qualità eccellente”.
“Soprattutto la MTV MUSIC WEEK è un format che ci piacerebbe replicare”
ha aggiunto Andrea Castellari, Amministratore Delegato –Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia mentre Luca De Gennaro, Vice President, Talent and Music per Viacom, ha detto: “Da molto tempo sognavamo di fare un festival diffuso. A Milano ci sono settimane del libro, del pianoforte, cinque o sei di moda. Della musica mancava. Molti eventi saranno gratuiti altri a pagamento mentre la spina musicale della festa sarà la MTV STREET in via Corsico che abbiamo occupato in tutti i suoi spazi creando, anche, delle commistioni tra cibo e musica. I 2 eventi di sabato e domenica vedranno avvicendarsi sul palco grandi nomi come quello dei Duran Duran e Marco Mengoni ed alcuni degli artisti arriveranno, anche, dal bacino di MTV New Generation.”

mtv_musicweek_02
Gli ingredienti per un evento straordinario ci sono tutti e voi: siete pronti a ballare?
Noi abbiamo già cominciato.

mediaCommenti