Aprirà il 6 Novembre la XIII Edizione del Pisa Book Festival, appuntamento imperdibile per gli appassionati di libri e lettura che prevede 150 editori espositori e oltre 200 eventi.
Si segnalano le anteprime editoriali nazionali con Marco Malvaldi che presenta il suo ultimo giallo ambientato proprio a Pisa “Buchi nella sabbia”, Dacia Maraini e Joseph Farrell con “La mia vita, le mie battaglie”.
Marcello Fois presenterà il nuovo romanzo “Ex voto”, Jean Christophe Bailly porta al festival “Il partito preso degli animali”, infine, il pluripremiato scrittore angolano Ondjaki e Martin Michael Driessen presentano rispettivamente “Nonna Diciannove e il segreto del sovietico” e “Padre di Dio”.
Media partner dell’evento sarà La Repubblica. Per i professionisti il Pisa Book Festival organizza invece il Translation Day con seminari gratuiti dedicati alla traduzione editoriale e un Laboratorio di scrittura diretto da Sebastiano Mondadori che porterà alla stesura di un racconto di 5mila caratteri.
Il festival si terrà il 6/7/8 Novembre 2015, dalle ore 10 alle ore 20: Venerdì sarà ad ingresso gratuito mentre, sabato e domenica, il costo sarà di 5 euro. Il sito web è www.pisabookfestival.com.