Probabilmente stiamo assistendo ad un pezzettino di storia che leggeremo sui libri. Mark Zuckerberg in una lettera pubblicata sul suo social si rivolge alla piccola Max: «Cara Max, io e la tua mamma non riusciamo a trovare le parole per descrivere la speranza nel futuro che ci dai. La tua vita è piena di promesse, e noi speriamo che tu sia felice e in salute per poterla esplorare nel profondo. Ci hai già dato una ragione per riflettere sul mondo. Come tutti i genitori, vogliamo che tu possa crescere in un mondo migliore di quello di oggi.».
Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla hanno deciso di donare nel corso della loro vita il 99% della azioni societarie, per un equivalente di 45 miliardi di dollari. «Una delle maggiori opportunità per la tua generazione – continua la lettera – è quella di concedere a tutti l’accesso a internet: internet è istruzione per chi non vive vicino a una buona scuola. È così importante che per ogni 10 persone che ne guadagnano l’accesso, è creato un posto di lavoro. Ancora oggi più della metà della popolazione globale non ha accesso a internet».
Non è la prima volta che Zuckerberg nel 2014 ha donato 25 milioni di dollari per la ricerca del vaccino che cura l’Ebola e nel 2010 donò 100 milioni di dollari alle scuole pubbliche di Newark, nel New Jersey.
Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about…
Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015