Un cartone animato che, grazie alla sua grafica creativa, intelligente scrittura e brillante costruzione dei personaggi, è riuscito ad attirare consensi da tutto il mondo. Il suo fan numero uno è Jovanotti che, oltre ad animare tutto il suo ultimo tour (“Lorenzo negli Stadi 2015”) con i filmati del cartoon vincitore di 4 Emmy Awards, canterà la sigla in prima persona. Si tratta della prima volta che Lorenzo Cherubini canta la siglia di una serie animata.
Preparatevi all’avvento del nuovo cartoon-cult “The Adventure Time” su Italia 1, già casa dei fenomeni a cartoni de “I Simpson”, “Futurama”, “Lupin III”… L’appuntamento è in prima tv dal 21 dicembre dal lunedì al venerdì alle 14.10.
Ispirata a numerosi classici che hanno fatto la storia dei cartoni animati (dalla serie televisiva “I Simpson” al film d’animazione diretto da Hayao Miyazaki, “Il mio vicino Totoro”) e a diversi giochi e videogames che hanno animato gli anni Ottanta (primo fra tutti “Dungeons & Dragons”), “Adventure Time” racconta le “fintastiche” avventure di Finn & Jake sullo sfondo di un mondo post atomico dal nome Terra di OOO, costellato di piccoli regni e infestato da mostri mutanti, nati a seguito della guerra dei funghi.
Finn è un grande avventuriero che vive la sua adolescenza tra epiche sfide e amori impossibili in compagnia del suo più caro amico, il suo cane/fratello adottivo Jake, pigro e brontolone ma anche simpatico e istintivo. Ad animare le avventure dei due protagonisti ci sono altri importanti personaggi, che hanno contribuito a questo planetario successo: BMO, il coinquilino dei due eroi e compagno di videogiochi, Principessa gommarosa, la prima fiamma di Finn e principessa del regno di Dolcelandia, Principessa Fiamma, regina del Regno di Fuoco e seconda fidanzata di Finn, Re Ghiaccio, nemico/amico di Finn e Jake, Marcelline, la vampira di 1000 anni, Lady Iridella, la fidanzata di Jake e mamma dei loro magici cuccioli, ed infine Il Litch, il nemico numero uno della serie che brama la distruzione del mondo.
“Adventure Time” ha conquistato, anche, il cuore dei famosi oltreoceano, alcuni dei quali hanno addirittura deciso di prestargli le loro voci: Neil Patrick Harris ha dato la voce al Principe Gommarosa, George Takei a Ricardio il Cuor Uomo, Andy Samberg a Party Pat, Lena Dunham a Betty Grof e Rainn Wilson a Rattleballs. A doppiare Jake, uno dei protagonisti, ci pensa John DiMaggio, famoso per aver dato la voce a Bender di “Futurama”.
“Adventure Time” insieme a “Regular Show”, è il primo cartone animato di Cartoon Network ad essere stato rinnovato per oltre sei stagioni. L’intelligenza della serie si è guadagnata non solo l’affetto del pubblico ma anche numerosi premi, tra cui quattro Emmy Awards, gli ultimi due nel 2015 per le categorie “Outstanding Short-Format Animated Program” e “Outstanding Individual Achievement in Animation”.