Aggiornamento dell’8 Gennaio 2018 – Novità nel Multiplex ReteA1 – Da stamani è presente “Deejay TV” LCN 69. In questo momento è in onda una card che riporta “Deejay TV – Dal 15 Gennaio – Canale 69.” La sottoportante audio del cartello è la messa in onda di Radio.
Le trasmissioni di Deejay TV però, partiranno ufficialmente Domenica 14 Gennaio alle ore 22. Ricordiamo che il marchio DeeJayTV non è nuovo al free-to-air: è stato all’LCN 9 prima del passaggio a Discovery con il Canale NOVE. Oggi DeeJay Tv si posiziona nello slot delle tv musicali.
Sembra un periodo fortunato per la musica italiana, questo. Dopo la conversione di Radio Zeta in Radio Zeta l’Italiana e le voci di un cambiamento di Radio R 101 in una radio di sola musica del nostro paese (Radio Italia è la sola a livello nazionale dedicata esclusivamente alla musica dello stivale) un altro progetto – questa volta televisivo – fa parlare di se’.
Al posto di Radio Capital Tivù, emanazione della radio Elemedia dedicata alle hit 70/80 e di oggi Onda Italiana trasmette da qualche giorno una programmazione di videoclip Made in Italy. Il canale sostituisce Onda Latina dal 28 dicembre 2015 e ha scambiato dal 7 gennaio il suo posto (LCN 162) con il più vicino 69. Non di poco conto il fatto che sia vicina al 70 di RadioItaliaTv. A differenza di quest’ultima, però, la programmazione sembra più adulta, con meno spazio alle novità discografiche rispetto alle hit degli anni ’80 e ’90.
In sovraimpressione, sotto il logo del canale è presente la scritta “RADIO CAPITAL TIVU’ E’ SUL CANALE 162”