Piccoli Brividi, da oggi al cinema

piccolibrividiIl film tratto dalla collana per bambini più famosa di sempre, Piccoli Brividi, da oggi 21 gennaio arriverà nelle sale italiane in una versione 3D diretta da Rob Letterman (Shark Tale, Mostri contro alieni, I fantastici viaggi di Gulliver).

Piccoli Brividi in 3D, distribuito in circa 200 copie da Warner Bros Entertainment Italia, porta per la prima volta al cinema le creazioni che popolano i libri che hanno caratterizzato l’infanzia di bambini di tutto il mondo, nati dall’estro creativo di R.L. Stine, interpretato da Jack Black.

“Questa combinazione di intrattenimento e paura funziona bene insieme, come pane e marmellata; quando abbiamo incontrato R.L. Stine per la prima volta, il suo unico consiglio è stato: attenetevi al tono dei libri. Alla fine, la sceneggiatura gli è piaciuta tantissimo e così ci ha dato la sua benedizione” – ha spiegato il protagonista.

Avventura, divertimento e, ovviamente, brividi sono gli ingredienti di questa pellicola grazie alla quale i bambini (ormai cresciuti) di tutto il mondo (i libri sono stati tradotti in 32 lingue) saranno catapultati indietro nel tempo, al momento in cui, negli anni ’90, sotto le coperte, entravano a far parte di uno dei maggiori fenomeni letterari per ragazzi.

Proprio lo scrittore che ha stregato i bambini di tutte le età ha dichiarato: “Per me il fulcro era uno solo: c’era la stessa proporzione di paura e umorismo che abbiamo nella collana? Corrispondono? Le risate sono necessarie, come la paura e l’azione. Ho sempre chiamato questa collana “le paure sicure”, perché i ragazzi sanno cosa aspettarsi. Durante la più paurosa delle avventure, si sentono comunque al sicuro. E così, dopo aver letto la sceneggiatura, ero soddisfatto perché il feeling generale corrispondeva a quello dei libri”.

Accanto a Jack Black vi saranno i tre giovani attori emergenti, Dylan Minnette, Odeya Rush e Ryan Lee, che nel film dovranno coalizzarsi per catturare le creature fuggite dai libri, tanto perfette da sembrare reali. Tra le più celebri troveremo Slappy, il pupazzo ventriloquo, alterego di Stine e capo dei mostri; altri sono lo Zombie, la donna serpente, il mostro di fango, il clown cattivo, gli esseri striscianti, la mummia, il lupo mannaro, gli gnomi ed il barboncino vampiro.

Nostalgici degli anni ’90, questo è proprio quello che fa per voi…e per i vostri figli!

mediaCommenti