L’Italian Contemporary Film Festival (ICFF) ha aperto le iscrizioni per l’invio di cortometraggi per l’edizione 2016.
La 5° edizione si svolgerà dal 9 al 19 Giugno, 2016 e toccherà le più importanti città canadesi, Toronto, Montreal, Québec, Hamilton e Niagara, Mississauga e Vaughan.
L’Italian Contemporary Film Festival è una delle più importanti celebrazioni della cultura italiana in Nord America. L’ICFF presenta il meglio del cinema internazionale di origine italiana o con contenuto italiano, sia esso sotto forma di lungometraggio narrativo, documentario, o cortometraggio.
Per la sezione Shorts provenienti da tutto il mondo (cortometraggi italiani e/o con contenuti legati all’Italia) le iscrizioni devono essere ricevute entro il 31 marzo 2016.
La durata delle opere in concorso è di 10 minuti, con la richiesta di sottotitoli in inglese e/o francese per i cortometraggi in lingua italiana.
Tutti i film selezionati al Festival entreranno in concorso per il premio “ICFF Best Short Award” che prevede un compenso economico del valore di 1000Cad.
Una giuria composta da artisti canadesi e personalità del settore sceglierà il corto vincitore. Per l’edizione 2015 la giuria era composta da: Eli Glasner, giornalista della CBC R. Bruce Elder, regista e Sarah Gadon, attrice.
L’invio delle opere deve avvenire attraverso le piattaforme Festhome e Filmfreeway entro e non oltre il 31 marzo 2016.
Costo: 1€ per Festhome e gratuito per Filmfreeway.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.icff.ca e sulle piattaforme Facebook (Icff,Italian Contemporary Film Festival) Twitter: (@ICFFCanada).
Email:submission@icff.ca