Avanzi cerca Marketing Assistant – Bologna

avanziAvanzi, società del gruppo GrandVision, leader nel retail globale dell’ottica, ricerca un/a Marketing Assistant da inserire nella Direzione Marketing della sede centrale di Bologna.

La figura, riportando direttamente al Marketing Manager, si occuperà principalmente di:

  • supporto alla definizione e gestione del piano di marketing di diversi brands in accordo con la Direzione Marketing e la Direzione Retail;
  • gestione e sviluppo dell’immagine aziendale;
  • sviluppo del materiale informativo e gestione del materiale promozionale per i punti vendita;
  • supporto alla rete di vendita in tutte le attività legate al marketing e alla comunicazione, coerentemente alla politica commerciale;
  • studio, sviluppo ed adattamento di concetti creativi e di materiali in collaborazione con le agenzie below the line;
  • analisi dei competitors e monitoraggio dei dati di sell out.

 

REQUISITI

Esperienze professionali: almeno 2/3 anni nella stessa mansione in aziende strutturate e/o internazionali, preferibilmente in ambito retail o GDO.

Titolo di studio: laurea magistrale/specialistica e master in Marketing (requisito preferenziale).

Skills tecnico/professionali: ottime conoscenze nell’ambito del marketing operativo e dei principali strumenti e delle tecniche di comunicazione promozionale.

Conoscenze informatiche: ottime conoscenze e piena padronanza degli strumenti informatici, degli applicativi office (piena padronanza MS Excel) e di software settoriali.

Conoscenze linguistiche: ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

E’ richiesta disponibilità agli spostamenti/trasferte.

  PROFILO

Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da pensiero operativo e problem solving, orientamento al cliente e al risultato, capacità organizzativa, creatività, visione di insieme, flessibilità, capacità comunicative e relazionali, autonomia, proattività, dinamismo e capacità di tollerare lo stress.

Info e candidature al seguente Link Esterno

 

mediaCommenti