Truman, dal 21 aprile al cinema

TRUMAN“Truman” di Cesc Gay uscirà nelle sale italiane il 21 aprile per Satine Film.
Si tratta di un racconto che, con i registri lievi della commedia, s’interroga sull’amicizia, soprattutto durante i momenti più difficili della vita.

Julián, interpretato da Ricardo Darìn, riceve la visita inaspettata di Tomás (Javier Càmara), un suo caro amico trasferito in Canada. I due uomini, insieme al fedele amico a quattro zampe Truman, condividono in pochi giorni momenti commoventi e sorprendenti, complice la difficile situazione che sta affrontando Julián.

Il film ha ricevuto 5 premi Goya, l’ Oscar spagnolo, per le categorie più importanti (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Non protagonista, Miglior Sceneggiatura originale) oltre ad ottenere numerosi altri riconoscimenti tra cui il Premio ex aequo Miglior Attore al Festival di San Sebastian per i suoi straordinari interpreti Ricardo Darìn e Javier Càmara.

Il regista ha definito “Truman” come un tentativo a non farsi prendere dal panico nei casi in cui una terribile malattia colpisce una persona cara. Ed è proprio su questo che verte il film, forte di una storia intensa raccontata con forza ma anche semplicità.

Truth – ClipBuona domenica, oggi vi regaliamo una clip del film che vede protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. “Truth” è al cinema, non perdetelo!

Pubblicato da MediaCineTv su Domenica 20 marzo 2016

mediaCommenti