Il mondo dell’intrattenimento televisivo è in costante cambiamento e le sfide sono all’ordine del giorno per i grandi protagonisti come Tim.
Il Gruppo Telecom Italia è attento al panorama del multimedia entertainment in ogni suo aspetto dai film alle serie TV passando per la musica e senza trascurare l’education.
TIMvision è la tv on demand di TIM disponibile via ADSL e Fibra grazie al decoder TIMvision, alle smart Tv e al web che ne permette la fruizione in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT.
Ben otto milioni di titoli sempre disponibili e senza pubblicità con una proposta ricca di inediti, serie TV e anteprime esclusive, grazie agli accordi e alle partnership di prestigio come: RaiCom, Notorius Pictures, Lucky Red, Bim Distribuzione, Koch Media, MGM, Endemol, Shine, Lionsgate, Starz, ITV, Eone, Fremantle Media, Fox, Disney, CBS, Viacom, Rainbow, Turner, Hasbro.
Collaborazioni che per gli utenti vogliono dire grandi successi come “Stai lontano da me” con Enrico Brignano e Ambra Angiolini, “Il capitale umano” di Paolo Virzì, “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni, le serie tv più amate da “The Royal” 2 a “Vikings” 4 passando per “American Crime” 2, “Humana” e “Bitter” 3, senza dimentica “NCSI”, “Grey’s Anantomy”, “Criminal Minds” e “Hawaii Five-O”.
Inoltre TIMvision proporrà in finestra second pay, prima del passaggio sulla tv free, titoli importanti come “Lei”di Spike Jonzel, “Gigolò per caso” di John Turturro, “Grace di Monaco” con Nicole Kidman e “22 Jump Street”.
Non manca l’attenzione al target junior-teen con un catalogo che conta più di cento serie tv per un totale di oltre 3500 episodi a cui si aggiunge una ricca proposta di documentari, oltre 150 titoli, grazie alla partnership con Tandem e al meglio delle produzioni BBC e Disney Nature.
“Vogliamo distinguerci dai nostri concorrenti per una maggior vena d’italianità, che si parli di film o musica, e per l’attenzione verso il mondo dei più piccoli” ha detto Aldo Romersa, Responsabile Content Management TIMvision.
L’abbonamento TIMvision ha un costo di 5 euro al mese mentre per i clienti TIM SMART con offerte a partire da 29 euro al mese l’abbonamento è incluso con la possibilità di noleggiare il decoder TIMvision al prezzo di 2 euro mensili.
Per gli amanti della musica c’è invece TIMmusic, la piattaforma per la musica in streaming di TIM con circa 25 milioni di brani musicali e un catalogo in costante aggiornamento.
Novità nazionali e internazionali, anteprime, brani di ogni genere e la possibilità di comporre la propria playlist per poi condividerla sui Social Network , sono tra i punti di forza di TIMmusic che rappresnta l’8% del mercato musicale totale e il 20% di quello digitale. “TIMmusic conferma il successo del 2014 con più di 25 milioni di brani a catalogo. Confrontandoci con l’ecosistema delle app è sorprendente osservare che TIMmusic è al sesto posto dopo Instangram e prima rispetto a Google Maps” ha detto Giuseppe Mosca responsabile TIMmusic a cui si aggiungono le dichiarazione di Alessio Bertallot, direttore Artistico TIMmusic: “È stato fatto un attento lavoro per costruire una sana sovrastruttura culturale su una struttura tecnologica. Non si parla solo di un software per la musica ma di un vero e proprio modo per conoscere la musica.”
Una conoscenza che passa da Prima TIMmusic, che permette a un artista di presentare il suo nuovo album prima che questo venga lanciato sul mercato, e da Radioplaylist un format capace di unire lo storytelling di un’intervista radiofonica con la playlist in streaming.
Per ascoltare la musica in mobilità i clienti TIM possono scaricare l’applicazione gratuita TIMmusic sul proprio smartphone con un costo di 7,99 euro al mese mentre per i clienti TIM Young & Music, dedicata agli under 30, il servizio è incluso nell’offerta.
Fari puntati anche sul mondo dell’istruzione con l’offerta TIM College Pack rivolta ai docenti di scuole primarie e secondarie. Il pacchetto prevede un device, connettività mobile 4G e contenuti per la formazione scolastica. L’offerta è dedicata agli insegnanti che possono usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla Carta del Docente del Ministero dell’Istruzione e comprende due diverse opzioni da 289,99 euro e 398,99 euro.
Entusiasta della proposta Daniena Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM, che ha così commentato: “Crediamo che la scuola sia un campo fortemente strategico e importante da ora ai prossimi anni. In termini di digitalizzazione del paese stiamo cercando di coltivare un trend d’insegnamento diverso, al passo coi tempi”.
Arricchiscono la già ghiotta offerta targata TIM due importanti novità.
L’arrivo, previsto per l’estate, di un nuovo decoder per la casa che unisce al design funzionalità importanti: wi-fi di ultima generazione, il supporto 4k, la funzionalità google cast, il digitale terrestre integrato e un telecomando con controllo vocale.
Infine, chiude il cerchio, una nuova interfaccia attesa per la fine dell’anno.