#TVOI A The Voice of Italy è tempo di Live – L’Incontro Stampa

thevoice2016_01Mancano poche ore per un nuovo incredibile appuntamento con i Live targati The Voice of Italy.
Dalle Blind Audition alle eliminazioni delle Battle passando per i Knockout, i quattro giudici del talent hanno ascoltato tutte le voci che si sono presentate per l’edizione 2016 e ognuno ha scelto i suoi quattro finalisti.

16 talenti che formano le quattro diverse squadre, Team Carrà, Team Dolcenera, Team Pezzali e Team Killa, e che si sfideranno sul palco di TVOI.

Il vincitore si aggiudicherà un contratto di esclusiva discografica con la Universal Music Italia e anche per questa edizione il pubblico è protagonista. Durante le dirette i telespettatori possono infatti esprimere la loro preferenza chiamando il numero 894.001 da telefono fisso e il 475.475.0 da telefono mobile.

Capitano della squadra Federico Russo a cui è affidata la conduzione tutti i mecoledì in prima serata su Rai2.

thevoice2016_02

Non mancherà Angelina che dalla web room si collegherà con lo studio per raccontare, in diretta, quello che succede sui social.

The Voice of Italy potete trovarlo su facebook/thevoiceufficiale, Twitter @THEVOICE_ITALY, tramite gli hashtag #teamcarrà, #teampezzali, #teamdolcenera, #killa, Instangram thevoice_italy, Vine @thevoice_italy e Snapchat TVOI.

Ci sono anche Carolina di Domenico, Pierluigi Ferrantini e Antonello Piroso che dagli studi di Rai Radio2 commentano il programma insieme a un bel gruppo di blogger, critici musicali e addetti ai lavori.

Su Radio2 Social Club potete anche riascoltare dal vivo alcuni talenti in gara dal lunedì al venerdì a partire dalle 10.35.

thevoice2016_04

“I miei ragazzi sono personalità che meriterebbero di arrivare in fondo” ha detto Dolcenera che ha fatto appello alla sua carriera per descrivere l’esperienza televisiva, “sono una cantautrice sopravvissuta agli anni 2000, ho lavorato e lavoro sui particolari della musica per avere un’identità unica. Per anni ho pensato che la tv non ti desse la possibilità di curare il dettaglio e invece la Rai mi ha dato l’opportunità di ricredermi grazie a The Voice”.

Anche gli altri tre giudici hanno fatto sentire la loro voce, Max Pezzali ha detto che “la mia squadra è la rappresentazione di personalità diverse” mentre Emis Killa ha puntato i fari sulla giovane età dei componenti del suo team “di sicuro il più multietnico vista la provenienza dei componenti.”

Infine Raffaella Carrà che ancora una volta insiste sul dopo talent, “la Rai dovrebbe fare uno speciale, due, tre, per lanciare tutti questi ragazzi perché sono sedici concorrenti fantastici.”

Non mancheranno sorprese, omaggi ai grandi artisti della musica internazionale e ospiti d’eccezione.
Non vi resta che scegliere il vostro team preferito e fare il tifo nell’attesa di scoprire chi sarà il vincitore di The Voice of Italy 2016.

thevoice2016_03

mediaCommenti