Bridget Jones torna sul grande schermo con il terzo capitolo della saga (“Bridget Jones’s Baby”). E La5 festeggia l’evento con la messa in onda – giovedì 22 e venerdì 23 settembre, dalle ore 21.10 – de “Il diario di Bridget Jones”, di “Che pasticcio, Bridget Jones!”, di speciali con interviste ed immagini esclusive e di dietro le quinte inediti.
Bridget Jones è la figura femminile che negli Anni ’90 ha rotto tutti gli stereotipi che da sempre caratterizzavano il genere e si è presentata come un’eroina fuori da ogni standard: fuma, beve, ha problemi con la bilancia ed è pure un po’ imbranata…
Bridget, in una stagione contraddistinta dal sesso senza impegno e dai manuali di auto-aiuto (oggi sostituiti dai tutorial sul web), in fondo non è che una giovane donna che aspira a non soffrire più pene d’amore.
Bridget Jones è anche il ritratto di una donna vera, reale come le telespettatrici della rete tematica free Mediaset, uno dei canali – con Iris, TopCrime, Mediaset Italia2, Mediaset Extra e Mediaset Italia – diretti da Marco Costa.
Un pubblico, quello di La5, composto da donne giovani, tra i 15 e i 44 anni, moderne, open minded, attive e indaffarate, estroverse ed esplorative, che amano i romanzi rosa, la musica, lo shopping, la moda e non dimenticano il valore della famiglia e del lavoro.
“Il diario di Bridget Jones” – giovedì 22 settembre, ore 21.10
diretto da Sharon Maguire, 2001
con Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant
cameo di Salman Rushdie e Julian Barnes
“Che pasticcio, Bridget Jones!” – venerdì 23 settembre, ore 21.10
diretto da Beban Kidron, 2004
con Renée Zellweger, Colin Firth e Hugh Grant
speciali – giovedì 22 settembre e venerdì 23 settembre, ore 23.00
Marta Perego ha incontrato Renée Zellweger sul set di “Bridget Jones’s Baby”, cui si aggiungono clip esclusive del nuovo film e dietro le quinte inedite del terzo episodio di Bridget Jones.